De Rossi: 'Roma eroica, sfiorato il miracolo: uscire così fa male'

De Rossi: 'Roma eroica, sfiorato il miracolo: uscire così fa male'
AreaNapoli.it SPORT

L'allenatore della Roma orgoglioso della prova dei suoi calciatori nella gara pareggiata contro il Bayer Leverkusen. Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo l'eliminazione della sua Roma in Europa League: "Abbiamo fatto una partita eroica da quel punto di vista. Sono forti, la prima parte del primo tempo l’abbiamo fatta molto bene, abbiamo tirato un po’ poco e abbiamo un po’ questo vizio, a volte può fare la differenza. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

La partita è finita 2-2, ma la squadra di De Rossi sul campo dei campioni di Germania ancora imbattuti era riuscita nell'impresa di riequilibrare il 2-0 incassato una settimana fa all'Olimpico grazie a due rigori trasformati da Leandro Paredes. (TUTTO mercato WEB)

Ma Daniele De Rossi, alla fine, ha esternato tutto il suo orgoglio per la Roma e per i suoi ragazzi, che hanno lottato fino alla fine cullando per buona parte del match il sogno della rimonta. E' finita come doveva finire, almeno dal punto di vista del Bayer Leverkusen, imbattuto per tutta la stagione e imbattibile anche alla BayArena nel ritorno della semifinale di Europa League finita 2-2. (La Gazzetta dello Sport)

Per De Rossi il cambio modulo e il ricorso alla difesa a 3 è la scelta strategica di serata, con Mancini, Ndicka, Spinazzola davanti a Svilar, El Shaarawy e Angelino quinti; in mezzo c’é Paredes Play, con Cristante e Pellegrini mezzali a supporto dei due centravanti Lukaku e Azmoum; Xabi Alonso conferma il suo 3-4-2-1,con Tapsoba, Tah, e Hincapie davanti a Kovar, con Frimpong e Grimaldo ad allargare il campo ; in mediana, vicino Xhaka c’é Palacios, mentre sul fronte offensivo è confermato Falso Nueve Adli, con Hoffman e Hozlek ai suoi lati. (RomaNews)

De Rossi: «I ragazzi hanno fatto una gara straordinaria che ci servirà contro l'Atalanta»

Risultato finale: Bayer Leverkusen-Roma 2-2 Kovar 6 - Chiamato in causa subito, si oppone bene a Lukaku. Non riesce poi nel miracolo di neu (TUTTO mercato WEB)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

PAROLE – Abbiamo fatto una partita eroica. Loro sono forti. Abbiamo fatto bene il primo tempo, i primi 20/25 minuti molto bene come secondo me avevamo fatto anche a Roma. Ai microfoni di Sky al termine della partita con il Leverkusen, ha parlato De Rossi il quale analizza cosi il match che non consente di andare in finale alla Roma (Lazio News 24)