Bayer Leverkusen-Roma, l'analisi tattica: i giallorossi faticano a trovare Lukaku con palla diretta - Roma news

Bayer Leverkusen-Roma, l'analisi tattica: i giallorossi faticano a trovare Lukaku con palla diretta - Roma news
RomaNews SPORT

La Roma accarezza il sogno, con due tiri dal dischetto di Paredes, di annullare il doppio svantaggio maturato nella gara di andata, con il tabellino che a 10 minuti dalla fine vede le squadre in perfetta parità ; ma al minuto 80 una rocambolesca quanto casuale e maligna deviazione involontaria di Mancini conferma come neanche alla 49esima gara il Bayer Leverkusen trova episodi che lo condannano. MODULI E SVILUPPI DI GIOCO Per De Rossi il cambio modulo e il ricorso alla difesa a 3 è la scelta strategica di serata, con Mancini, Ndicka, Spinazzola davanti a Svilar, El Shaarawy e Angelino quinti; in mezzo c’é Paredes Play, con Cristante e Pellegrini mezzali a supporto dei due centravanti Lukaku e Azmoum; Xabi Alonso conferma il suo 3-4-2-1,con Tapsoba, Tah, e Hincapie davanti a Kovar, con Frimpong e Grimaldo ad allargare il campo ; in mediana, vicino Xhaka c’é Palacios, mentre sul fronte offensivo è confermato Falso Nueve Adli, con Hoffman e Hozlek ai suoi lati. (RomaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Kovar 6 - Chiamato in causa subito, si oppone bene a Lukaku. Non riesce poi nel miracolo di neu Le pagelle del Bayer Leverkusen (a cura di Paolo Lora Lamia) (TUTTO mercato WEB)

De Rossi, il tecnico giallorosso commenta la partita con il Leverkusen che non permette alla Roma di andare in finale PAROLE – Abbiamo fatto una partita eroica. Loro sono forti. Abbiamo fatto bene il primo tempo, i primi 20/25 minuti molto bene come secondo me avevamo fatto anche a Roma. (Lazio News 24)

L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale Notte amarissima per la Roma alla BayArena. La squadra di De Rossi saluta l'Europa League a un passo dalla finale a favore del Bayer Leverkusen che a Dublino il prossimo 22 maggio sfiderà l'Atalanta. (TUTTO mercato WEB)

Roma, orgoglio De Rossi: "Partita eroica. Uscire per un autogol fa male"

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

E' finita come doveva finire, almeno dal punto di vista del Bayer Leverkusen, imbattuto per tutta la stagione e imbattibile anche alla BayArena nel ritorno della semifinale di Europa League finita 2-2. (La Gazzetta dello Sport)

"Sì, è quello il rammarico. Abbiamo fatto una partita incredibile, anche all'andata lo avevo sottolineato. Loro sono una squadra forte e bisogna saper soffrire, oggi lo abbiamo fatto bene ma gli episodi purtroppo non sono girati dalla nostra parte. (Il Romanista)