Wimbledon 2022: Andrea Vavassori si qualifica per il tabellone principale, niente da fare per Seppi e Caruso

OA Sport SPORT

Niente da fare per Andreas Seppi, sconfitto dallo slovacco Lukas Klein in quattro parziali.

Domani il sorteggio del tabellone principale, in una delle rarissime occasioni in cui lo si può già riempire con i nomi dei qualificati

Si sono concluse le qualificazioni a Wimbledon, e per quanto riguarda gli uomini c’è un azzurro che si aggiunge al gruppo di coloro che sono già nel tabellone principale.

L’altoatesino avrebbe potuto minacciare l’approdo al quinto set, prima a metà del quarto e poi al tie-break, ma in entrambe le occasioni non ha sfruttato il momento positivo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

(wc) Aidan McHugh (GBR) 64 62. Turno di qualificazione. Salvatore Caruso (ITA) c. (27) Mitchell Krueger (USA) 76(2) 63. (24) Elias Ymer (SWE) b. Riccardo Bonadio (ITA) 63 64. (23) Denis Novak (AUT) b. Federico Gaio (ITA) 62 63. (Tiscali)

Seppi-Klein in tv oggi: orario, canale e diretta streaming qualificazioni Wimbledon 2022. Non sarà assolutamente un match semplice contro Klein, che ha sorpreso tutti facendo fuori il tedesco Hanfmann al secondo turno. (SPORTFACE.IT)

Serve un’impresa a Vavassori e Caruso. Tutti e tre saranno impegnati questa mattina sui campi di Roehampton, a partire dalle 12, nell’ultimo turno – quello decisivo – delle qualificazioni. (Il Veggente)

Caruso-Zapata Miralles in tv oggi: orario, canale e diretta streaming qualificazioni Wimbledon 2022. by Enrico Ricciulli. Salvatore Caruso - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events. Salvatore Caruso sfiderà lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles nel turno decisivo delle qualificazioni di Wimbledon 2022. (SPORTFACE.IT)

Da segnalare che l’azzurro, dopo aver perso il tie-break del primo set, si è trovato in svantaggio per 5-3 nel secondo. Per lui è il primo storico main draw in un torneo dello Slam a livello di singolare. (SPORTFACE.IT)

Il 29enne di Avola, n.200 del ranking, è stato battuto 64 67(5) 63 63 dallo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, n.90 ATP e prima testa di serie delle qualificazioni, mai affrontato prima in carriera. (SuperTennis)