Liste di attesa e costi proibitivi: e così gli italiani rinunciano alle cure mediche. Un rapporto Censis

Jobsnews.it SALUTE

Hai bisogno di fare una visita medica e vivi in Italia? Hai un paio di possibilità. Affidarti al Servizio Sanitario, sperando di risparmiare e metterti in fila di attesa per chissà quanto tempo o rivolgerti al privato e pentirti subito dopo per la ... (Jobsnews.it)

Ne parlano anche altri media

Data allarmanti dal Censis: una famiglia su quattro costretta a fare a meno delle cure mediche per crisi e costi insopportabili. Sempre piu famiglie rinunciano alle cure mediche – foto www.solofinanza. (Centro Meteo Italiano)

Eppure i dati parlano chiaro e sono a dir poco allarmante: strutture stracolme e ... (Veb)

I motivi vanno identificati nelle liste d'attesa troppo lunghe nella sanità pubblica e nei costi troppo alti se si deve optare per quella ... (Notizie Free)

Eseguite dai Carabinieri del Nas 17 misure restrittive di cui 14 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di altrettanti dirigenti, medici e operatori della casa di cura privata “Ospedale Specializzato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La causa? Le lunghe liste di attesa nella sanità pubblica e i costi proibitivi di quella privata. È quanto emerge dal ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Sanità, Censis: "Il 41% delle famiglie rinuncia alle cure per le liste d'attesa. Prestazioni in nero per 32,6%". (Metro)