Conte: «Nuovo decreto legge da almeno 25 mld su credito-liquidità e scudo per asset strategici»

Il Sole 24 ORE INTERNO

A nome del governo, ma credo anche del Parlamento - ha continuato Conte - dico che noi non ci dimenticheremo di voi».

Sono alcuni dei passaggi principali dell’informativa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in aula alla Camera (domani, 26 marzo, sarà la volta del Senato) sull’emergenza coronavirus.

«Nei giorni scorsi - ha ricordato Conte ai deputati - mi ha scritto Michela, un’infermiera che lavora al reparto Covid dell’ospedale di Senigallia (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'informativa in Senato. Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su facebook riferendosi alla risposta del governo all'emergenza sanitaria Coronavirus (Rai News)

Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna - sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. Quello che ora dobbiamo fare tutti, nessuno escluso, è continuare a rispettare le regole, con pazienza, responsabilità e fiducia. (Corriere della Sera)

"Nel lavoro per il decreto marzo abbiamo incontrato i leader dell'opposizioni e nel testo sono state raccolte alcune delle loro indicazioni, e anche ieri alla Camera ho ricevuto ampie aperture al confronto. (Giornale di Sicilia)

Quindi l'affondo di Conte sulle aree più colpite:. "A Bergamo a breve sarà operativo l’ospedale da campo dell’associazione nazionale Alpini. Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna - oggi, sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. (AGI - Agenzia Italia)

Il governo ha agito con massima determinazione”, ha detto Conte. Il premier ha poi fatto un accenno alla questione dei dispositivi di protezione individuale, le mascherine su cui si discute per la scarsa reperibilità. (newsbiella.it)

Si può fare. Così ha esordito il premier Giuseppe Conte, parlando al Senato dell'emergenza sanitaria e del decreto “Cura Italia”. (La Stampa)