Coronavirus in Lombardia, domenica oltre 3000 nuovi casi

ilSaronno INTERNO

In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età

Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi.

Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato.

Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t. (ilSaronno)

Su altre testate

Lentezza vaccinale, scandalo mascherine e lock-down prima prorogato e poi eliminato, hanno trasformato la Germania in paese da trafiggere. Chiariamoci: il Covid-19 è stato prima di tutto una rivoluzione di lunga durata, naturale e cruenta. (The Wam.net)

Gli altri over 80, invece, potranno registrarsi dal prossimo 7 aprile sul nuovo sito di Poste - che dà l'appuntamento in maniera immediata - e saranno vaccinati dopo l'11 aprile. Ad aprire alla vaccinazione "libera", anche senza appuntamento, era stata l'assessore al welfare, Letizia Moratti. (SondrioToday)

È quanto si legge nel report del ministero della Salute di domenica 4 aprile. Aumentano i ricoverati in terapia intensiva (+2, 864) mentre diminuiscono negli altri reparti (-38, 6622) (L'Eco di Bergamo)

Anche oggi, lunedì di Pasquetta, vediamo inziare una settimana in zona rossa per la Lombardia, in attesa del prossimo monitoraggio dell’Iss, atteso per venerdì 9 aprile. La Lombardia vuole lasciare la zona rossa. (Prima la Valtellina)

I medici saranno impegnati nei centri vaccinali individuati dalla Regione, ospedalieri e non Approvata dalla giunta lombarda la delibera per la cooperazione con le università lombarde per la campagna vaccinale Covid-19. (Nurse Times)

Il trend deve essere consolidato in questi giorni e venerdì è atteso il monitoraggio decisivo dal governo. Ha quindi smentito il tweet dell'assessora al Welfare Letizia Moratti che diceva di presentarsi senza appuntamento in un qualsiasi hub vaccinale (leggo.it)