Ecco cosa contiene il Piano nazionale di ripresa e resilienza da 210 miliardi Ottenuto il via libera del Governo andrà ora in Parlamento

Zazoom Blog INTERNO

“Il Piano – si legge ancora nella nota diramata dal Governo – consente di affrontare, in modo radicale, le ...

Pezzo di cuore, in uscita il duetto di @MarroneEmma e @AmorosoOF, ecco di cosa parla la canzone ??

Ottenuto il via libera del Governo andrà ora in Parlamento (Di mercoledì 13 gennaio 2021) Il Consiglio dei ministri ha approvato la scorsa notte la proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), che sarà inviata ora al Parlamento. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Abbiamo davanti a noi un ‘calcio di rigore’ che non possiamo sbagliare”. La scarsa qualità dell’aria produce centinaia di morti al giorno e ha avuto un impatto importante anche sugli effetti del Covid-19, in particolare nelle regioni del Nord Italia. (Servizio Informazione Religiosa)

Risorse aggiuntive invece per rafforzare il sistema delle infrastrutture: 32 miliardi di euro sono stati infatti destinati alla realizzazione di un sistema infrastrutturale di mobilità moderno, digitalizzato e sostenibile, che pone al centro della questione strade e ferrovie. (FormulaPassion.it)

“Ripartire da donne e giovani”. Con il Piano, il Governo intende massimizzare le risorse destinate agli investimenti pubblici, la cui quota supera il 70%. (FocuSicilia)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il “Recovery Plan”, ovvero il piano di investimenti che l’Italia deve presentare a Bruxelles per ottenere lo sblocco di 196,5 miliardi di euro, stanziati dal Recovery Fund (il fondo dell’Ue per la ripresa post-pandemica). (l'Automobile - ACI)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter da parte di Ico 2006 srl ai sensi dell'informativa privacy. Informativa privacy Sardiniapost (SardiniaPost)

Ma una chiara road map che ci accompagni fino alla presentazione alla Commissione europea, ancora non c’è. Il piano di finanziamento europeo Next Generation, che comprende il Recovery Fund, mette sul piatto cifre senza precedenti per l’Italia e, di conseguenza, rappresenta un’occasione di investimento senza eguali. (Agenda Digitale)