Nuovo decreto, da lunedì 29 in Fvg restrizioni per i non vaccinati: fino al 6 dicembre va esibito il Green pass cartaceo

Messaggero Veneto INTERNO

Ristoranti, bar, trasporti, stadi e feste: cosa possono fare i vaccinati e i divieti per chi decide di non immunizzarsi

In attesa dell’aggiornamento informatico che, a livello nazionale, porterà al rilascio del «super Green Pass» digitale con relativo Qr code, sarà sufficiente esibire il certificato vaccinale o quello di avvenuta guarigione in versione cartacea completa.

Lo dispone il documento del Governo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed entrato in vigore oggi, anticipando di una settimana l’originaria decorrenza fissata per lunedì 6 dicembre. (Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rischiano la zona gialla, dai primi di dicembre, la Calabria (7% terapia intensiva, 12% area medica), Lazio (9% terapia intensiva, 11% area medica), Marche (10% terapia intensiva, 7% area medica) e Valle d'Aosta (6% terapia intensiva, 13% area medica) In giallo, inoltre, finirà anche la. (iL Meteo)

Per capire quali Regioni possono cambiare colore nelle prossime settimane bisogna guardare i tre indicatori decisionali: incidenza, terapie intensive e ricoveri in area medica. Se durante la prossima settimana supererà le soglie, rispettivamente del 10% e del 15%, può finire presto in zona gialla (Fanpage)

Nessuna limitazione, nemmeno transitoria, per chi ha avuto il Covid da meno di 6 mesi o si è vaccinato entro i 12 mesi precedenti, nell'accesso a spettacoli, eventi sportivi, cerimonie e ristoranti. Lo rende noto la Regione Fvg. (Leggo.it)

Ancora due giorni e poi in Friuli Venezia Giulia entreranno in vigore le minori restrizioni per vaccinati e guariti, introdotte dall'ultimo decreto legge in materia di contenimento e prevenzione della pandemia da Covid-19. (Udine Today)

Un territorio dove la Terra, con tutte le sue mille sfaccettature, è da sempre protagonista della società e dell’economia. Tradizioni, saperi e sapori locali, quindi, in mostra per un intero mese declinati strizzando l’occhio alla modernità. (Sardegna Reporter)

In zona gialla, secondo le nuove regole del Green pass rafforzato, i non vaccinati non potranno frequentare ristoranti, cinema, stadi e discoteche Il governo anticipa al 29 novembre l'entrata in vigore delle nuove misure anti Covid, compresa quella del Super Green pass, in Friuli Venezia Giulia. (Il Gazzettino)