Covid oggi Gb, Londra ci ripensa: no al Green pass

Adnkronos ESTERI

Il governo ha sottolineato che il piano sarà tenuto 'di riserva' nel caso fosse necessario con l'arrivo della stagione fredda

L'annuncio della marcia indietro del governo di Londra arriva dal responsabile alla Salute, Sajid Javid, alla Bbc.

Niente green pass per accedere ai locali e ai grandi eventi in Inghilterra: il progetto di introdurre il passaporto vaccinale è stato cancellato.

"Non dobbiamo fare le cose solo per il gusto di farlo", ha spiegato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Interviste trionfalistiche di Patrizio Bianchi il quale però inasprisce le misure che limitano la libertà d'azione, senza intervenire sulla sicurezza. (La Verità)

Dopo nove mesi dall'uscita definitiva dal mercato comune europeo, il Regno Unito sta già assaggiando la fatale malinconia degli scaffali vuoti ai supermercati. Il rimborso per i test PCR mai ricevuti ed eseguiti qui a Londra, so che non arriverà mai (La Repubblica)

“Non mi è mai piaciuta l’idea di dire alle persone ‘mostrate i documenti’ per svolgere semplicemente un’attività ordinaria e quotidiana. Niente green pass per accedere ai locali e ai grandi eventi in Inghilterra: il progetto di introdurre il passaporto vaccinale è stato cancellato. (il Fatto Nisseno)

Questo fa notizia perchè i lavori alla metropolitana, con sindacati piuttosto battaglieri ed esigenzi, sono pagati molto bene. 15 Condivisioni Condividi Tweet. Sicuramente non mancano opportunità di lavoro ora nel Regno Unito, ma chi fosse interessato dovrebbe sapere che anche TfL ovvero la metropolitana di Londra sta cercando personale. (LondraNews)

Una regola che varrà dal primo ottobre finora nella sola Scozia fra le 4 nazioni del Regno. Ciò nonostante, sul tavolo del governo c’è anche un piano con misure d’emergenza da introdurre in inverno se gli ospedali rischieranno il collasso (Open)

Chi viene da un paese nella lista rossa deve invece fare una quarantena obbligatoria in un hotel a sue spese. Addirittura, ci sono stati casi di persone arrivate all’aeroporto che dopo aver compilato il modulo richiesto con i propri dati e dove avrebbero fatto quarantena, non hanno trovato nessuno a cui darlo (LondraNews)