Don Malgesini ucciso a Como, il ricordo della Caritas di Pavia

IL GIORNO INTERNO

Pavia, 16 settembre 2020 - Sgomento ed incredulità anche a Pavia, per l'omicidio di don Roberto Malgesini, il sacerdote 51enne ucciso a Como da un senzatetto con problemi pischici.

Ci uniamo con la preghiera ai suoi familiari, alla Diocesi e in particolare alla Caritas di Como con la quale abbiamo condiviso tanti momenti del nostro cammino nella Delegazione Caritas Lombardia.

"La Caritas diocesana di Pavia - si legge nella nota diffusa questa mattina -, con tutti i suoi operatori, volontari, e ospiti accolti dalle strutture e servizi, esprime il cordoglio per don Roberto. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

"Ricordo don Roberto come un prete felice. Nei poveri riconosceva 'la carne viva' di Cristo, a cui si era donato attraverso uno speciale ministero che potremmo definire 'di carità spicciola', indirizzato alle persone singolarmente prese, a cui offriva tempo, energie, delicate attenzioni e premure, soprattutto un grande cuore". (La Difesa del Popolo)

E lo sarà anche nella chiesa di Como e nella vostra Caritas. La Vergine Santa che oggi veneriamo Addolorata regni su questo dolore e ci conceda di poter donare noi stessi fino alla fine, uniti al sacrificio di don Roberto». (Unione Monregalese)

«Preghiamo perché il Signore possa accoglierlo nel suo Regno che don Roberto ha contribuito a costruire su questa terra – si legge nella nota della Cei -. (Romasette.it)

Como piange don Malgesini, “il prete degli ultimi” INBLU NOTIZIE. 15 settembre 2020 Don Roberto Malgesini, 51 anni, accoltellato a morte questa mattina a Como, era conosciuto in città per il suo impegno con i migranti, come spiega il direttore della Caritas diocesana, Roberto Bernasconi. (InBlu Radio)

Prete ucciso, Fontana: "Era esempio per tutti". Direttore Caritas: "Martire non capito" (Di martedì 15 settembre 2020) Como, 15 settembre 2020 - Dolore e commozione a Como per l'uccisione di Don Roberto Malgesini, il Prete degli ultimi, come era conosciuto in città. (Zazoom Blog)

Don Roberto, 51 anni, “prete dei poveri”, assassinato a Como da un senza dimora con gravi problemi psichici. 15 settembre 2020 (Romasette.it)