Draghi vuole vaccinare tutti gli Over 70 prima di riaprire: obiettivo lontano

Money.it INTERNO

Buona parte di queste andranno ai restanti Over 80 ancora da vaccinare (circa 2 milioni), poi si procederà per il resto degli Over 70 anche con AstraZeneca

Obiettivo Draghi: vaccinare tutti gli Over 70, poi riaprire. Le prime attività a riaprire non saranno quelle produttive, ma della formazione scolastica e universitaria.

Ma prima bisogna vaccinare, vaccinare, vaccinare.

Draghi, è questa la ricostruzione del Corriere della Sera, vuole che tutti gli studenti concludano l’anno tra i banchi e non davanti a un computer. (Money.it)

Su altre fonti

La cabina di regia del Governo, per valutare le possibili riaperture dopo il 20 aprile, potrebbe essere convocata già la prossima settimana. Alcune importanti novità, infatti, sono attese dopo l’incontro del premier Mario Draghi con le Regioni giovedì prossimo. (Virgilio Notizie)

A' DELLA PIEVE - «Aver avuto da una parte del duomo il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e. dall'altra il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti, mi ha provocato una certa emozione. (ilmessaggero.it)

Le celebrazioni del Triduo pasquale presiedute dal cardinale Gualtiero Bassetti si sono concluse nella concattedrale dei Ss. La morte non può più avere l’ultima parola e questa, fratelli e sorelle, è la notizia sconvolgente della Pasqua» (PerugiaToday)

E ancora: "A maggio molte regioni saranno gialle e qualcuna sarà bianca". Enti locali, insomma, in pressing sul premier: migliorano i dati e ne consegue una logica richiesta, compresa quella di riaprire le palestre. (Liberoquotidiano.it)

L'esecutivo sta accelerando sulla strada della campagna vaccinale a tappeto proprio per creare uno scenario analogo, fatte le debite proporzioni, con quanto sta avvenendo negli Stati Uniti dove, giunta a buoni livelli la vaccinazione della popolazione, sono stati riaperti al pubblico immunizzato gli impianti sportivi Dall'inizio della pandemia si registra questa contrapposizione tra il governo centrale e le istituzioni territoriali decentrate, a prescindere dalla connotazione politica di queste ultime, sui temi delle restrizioni imposte a molti settori della vita sociale ed economica. (Primocanale)

I sondaggi politici di Ipsos illustrati da Nando Pagnoncelli durante DiMartedì un paio di giorni fa invece dicevano che Giuseppe Conte era il leader più popolare del paese Sondaggi politici: fiducia in Draghi in netto calo, male la Lega. (LA NOTIZIA)