Sondaggi politici, il "borsino" dei leader: Draghi il più amato, Meloni seconda. Conte al terzo posto. Lega p…

la Repubblica INTERNO

La fiducia del governo è tuttavia in calo di 2,1 punti percentuali rispetto alla settimana scorsa.

Dal 19 marzo al 1 aprile il consenso nei confronti del premier è calato dal 60,6% al 56,1%, quindi di 4,5 punti percentuali.

Draghi primo ma il consenso cala. Il consenso nei confronti del presidente del Consiglio ha subito un netto calo nelle ultime due settimane.

Sondaggi, Lega in calo: sotto il 23 per cento per la prima volta in tre anni

Al terzo posto si piazza Giuseppe Conte, che compie un balzo in avanti di 0,6 punti percentuali al 35,8 per cento, mentre Matteo Salvini perde lo 0,2% e scende al 33%. (la Repubblica)

Su altre fonti

E se il Signore è risorto – ha precisato – è ritornata la vita, è ritornata la speranza. La morte non può più avere l’ultima parola e questa, fratelli e sorelle, è la notizia sconvolgente della Pasqua» (PerugiaToday)

A' DELLA PIEVE - «Aver avuto da una parte del duomo il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e. dall'altra il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti, mi ha provocato una certa emozione. (ilmessaggero.it)

La cabina di regia del Governo, per valutare le possibili riaperture dopo il 20 aprile, potrebbe essere convocata già la prossima settimana. Il provvedimento, come appreso dall’Ansa da fonti di Governo, dovrebbe essere contenuto in una delibera che potrebbe essere approvata in Consiglio dei Ministri (Virgilio Notizie)

La prospettiva successiva sarebbe, a partire da maggio, il via libera alla ripresa di attività da tempo ferme, come per esempio le palestre. Dall'inizio della pandemia si registra questa contrapposizione tra il governo centrale e le istituzioni territoriali decentrate, a prescindere dalla connotazione politica di queste ultime, sui temi delle restrizioni imposte a molti settori della vita sociale ed economica. (Primocanale)

"Non parteciperemo a nessun programma se loro ancora tergiversano a farci avere Dna e gruppo sanguigno, dopo di che trasmetteremo tutto alla Procura". I risultati dalla Russia del test del sangue a cui si è sottoposta Olesya Rostova erano attesi proprio per oggi. (Yahoo Notizie)

I presidenti delle Regioni andranno da Draghi con una richiesta chiara: "Fornire prospettive a quei settori chiusi valutando aperture subito dopo il 20 aprile", ma solo "nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici". (Fanpage.it)