Tutti i guai e i problemi del governo Draghi alle prese con partiti litigiosi, leggi controverse, vaccini a singhiozzo e una 'ripresa' che non arriva

Tiscali Notizie INTERNO

Che, invece, nella maggioranza ‘larga’ – di unità o di responsabilità nazionale, che dir si voglia - che regge il governo Draghi si stiano iniziando ad accumulare tensioni, problemi e ‘detti&non detti’ di qualche spessore, peso, rischio è un fatto.

solo che il governo Draghi, che non è ‘normale’ di suo proprio perché è nato in condizioni eccezionali, è affaticato da una vita quotidiana faticosissima. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

«Ma non nego che la loro presenza e oggi in particolare con Draghi premier, faccia molto bene a Città della Pieve in termini di visibilità» Risini usa due parole per rispondere alla domanda su come un sindaco deve comportarsi quando è chiamato a confrontarsi con certi personaggi: «discrezione e rispetto». (ilmessaggero.it)

"Non parteciperemo a nessun programma se loro ancora tergiversano a farci avere Dna e gruppo sanguigno, dopo di che trasmetteremo tutto alla Procura". La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala (Yahoo Notizie)

La morte è vinta. «Cristo è veramente risorto e quindi il mondo intero e la nostra vita hanno un altro senso. Le celebrazioni del Triduo pasquale presiedute dal cardinale Gualtiero Bassetti si sono concluse nella concattedrale dei Ss. (PerugiaToday)

I presidenti delle Regioni andranno da Draghi con una richiesta chiara: "Fornire prospettive a quei settori chiusi valutando aperture subito dopo il 20 aprile", ma solo "nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici". (Fanpage.it)

La cabina di regia del Governo, per valutare le possibili riaperture dopo il 20 aprile, potrebbe essere convocata già la prossima settimana. Alcune importanti novità, infatti, sono attese dopo l’incontro del premier Mario Draghi con le Regioni giovedì prossimo. (Virgilio Notizie)

Dall'inizio della pandemia si registra questa contrapposizione tra il governo centrale e le istituzioni territoriali decentrate, a prescindere dalla connotazione politica di queste ultime, sui temi delle restrizioni imposte a molti settori della vita sociale ed economica. (Primocanale)