L'appello dei sindaci di Lione, Barcellona e Torino per la pace prima della finale di Champions League

La Stampa SPORT

Questo il messaggio, lanciato nelle tre lingue, dei sindaci di Torino, Stefano Lo Russo; di Barcellona, Ada Colau; di Lione, Gregory Doucet, in un video dall'Allianz Stadium in occasione della finale della Champions League femminile fra Barcellona e Olympic Lione, vinta da quest'ultimo per 3-1.

L'appello dei sindaci di Lione, Barcellona e Torino per la pace prima della finale di Champions League. "Da Torino attraverso lo sport un appello: vogliamo davvero la pace in Ucraina". (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

«Finale della UEFA Women’s Champions League tra FC Barcelona Femení e OL | Féminine. Una bellissima partita e una grande festa di sport nella nostra Torino in questo maggio così pieno di eventi». (Corriere TV)

"Una bellissima partita e una grande festa di sport nella nostra Torino in questo maggio così pieno di eventi - ha sottolineato Lo Russo - Ma anche un'occasione per ribadire quanto sia prioritario ripartire dai valori della nostra Europa e farlo partendo dalle città" (TorinOggi.it)

Stavolta è toccato a Aleksander Ceferin tirare una bordata al presidente della Juventus. Ancora nervi tesi tra UEFA e Juventus, o meglio tra i loro rispettivi numeri uno Aleksander Ceferin e Andrea Agnelli. (SerieANews)

Il calcio sta diventando una cosa grande, così come quello femminile: se paragoniamo il calcio femminile di oggi con quello di cinque anni fa, oggi è davvero un altro sport», ha esordito Ceferin. Abbiamo deciso di far disputare la finale di Champions League a Torino, e abbiamo pagato per lo stadio (Calcio e Finanza)

Proprio Crnogorcevic ha avuto la possibilità di riportare sotto nel punteggio il Barcellona, ma la svizzera ha fallito l'occasione per infiammare il finale di partita. (Adnkronos) - Per l'ottava volta nella sua storia, il Lione è sul tetto d'Europa vincendo la Women's Champions League a Torino. (Tiscali)

Il racconto della giornata da Tuttosport:. Il presidente Alexandere Ceferin e gli altri dirigenti sono stati ospiti di Evelina Christillin, rappresentante dell’Uefa nel consiglio delle Fifa ma, nello specifico, presidente della Fondazione del Museo Egizio di Torino. (ilBianconero)