Condorelli si ribella al pizzo: "Denunciare è l'unica scelta"

Livesicilia.it INTERNO

Licciardello a quel punto ha messo in chiaro le cose: “Non ha mai pagato, non è che non vuole pagare…”.

“Gli dobbiamo fare un po’ di danno a Condorelli, a Condorelli anche mbare”, sono state le parole di Licciardello mentre parla con un’altra persona.

Non era la prima volta, Condorelli è stato già vittima di rapine e altri tentativi di estorsione.

Condorelli segue un’altra dottrina: “Oggi le associazioni mafiose tentano di aggirare determinati ostacoli, ma io sono dell’avviso che l’imprenditore debba denunciare sempre e comunque”

Oggi, quei boss che avevano cercato di intimorire l’imprenditore catanese, sono stati assicurati alla giustizia nell’ambito del blitz Sotto Scacco. (Livesicilia.it)

Su altri media

Lo afferma Coldiretti Sicilia solidale con l’imprenditore Giuseppe Condorelli che ha denunciato gli estortori che minacciavano la sua attività. (CataniaNews.it)

Come Condorelli, e tanti altri prima di lui, il tessuto imprenditoriale deve fare muro per non sottomettersi al ricatto malavitoso E al suo interlocutore che gli chiede “ma perché Condorelli non vuole pagare?”, lui replica “niente, gli ho messo le bottiglie, cose, niente…”. (CaltanissettaLive)

Solidarietà all'imprenditore anche da parte di Leoluca Orlando, prersidente di Anci Sicilia, " La denuncia di Condorelli è un atto coraggioso". Le indagini dell'operazione 'Sotto scacco' dei carabinieri del comando provinciale di Catania ha disarticolato tre clan legati a Cosa nostra etnea con 40 persone arrestate, 10 delle quali poste ai domiciliari. (Nuovo Sud)

Insieme l'Italia ce la può fare”. “Oggi siamo tutti #Condorelli. (Il Sole 24 ORE)

“L’imprenditoria siciliana – aggiunge il Cavaliere Condorelli – è fatta da imprenditori onesti che lavorano in modo duro con dedizione e passione tutti i giorni e non vedo perché debbano denunciare (ilSicilia.it)

Così Daniele Motta, sindaco di Belpasso, nel catanese, in riferimento alla denuncia contro il pizzo dell’imprenditore Giuseppe Condorelli, titolare dell’omonima industria dolciaria. “Il nostro comune – ha continuato il sindaco – ha sempre perseguitato la via della legalità, tra le altre cose ci siamo sempre costituiti parte civile nei processi per mafia. (EcodiSicilia)