Matera, il bilancio di AstraNight: solo 250 dosi somministrate, ce n'erano 750

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Un dato positivo cui ha contribuito anche Astranight che abbiamo dovuto chiudere prima causa allerta "razzo cinese": sono stati inoculati ben 250 vaccini in sole due ore e mezza.

Lo scrive in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Ricordo che da domani sarà possibile prenotare il vaccino anche per la classe d'età 50-59 e per le persone con "comorbilità"

Prima della mezzanotte vi è stata la visita a sorpresa nell'hub materano del sottosegretario all'editoria Giuseppe Moles. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Io lo vedo come un sinistro che sa usare bene il destro. Ecco le sue dichiarazioni:. “Ci sono ancora in palio 9 punti, vincendole tutte e tre possiamo migliorare il punteggio dello scorso anno. (CIP)

Quando le somministrazioni sono cominciate, le persone sono state ammesse a gruppi nella struttura, prima di essere indirizzati ai nove punti vaccinali in funzione: secondo quanto si è appreso, tutto si è svolto regolarmente e senza difficoltà Foto SassiLive. (Ufficio Stampa Basilicata)

Le operazioni si sono svolte all'interno di una delle due tende donate all'Italia del Qatar, allestite in un'area attigua all'ospedale Madonna delle Grazie. Sono state circa 250 le dosi di AstraZeneca somministrate (750 quelle messe a disposizione) dalle ore 21.00, senza prenotazione, a persone comprese nella fascia d'età 60-79 anni, con priorità per alcune categorie fragili. (Video - La Stampa)

AstraNight, la Notte bianca dei vaccini, iniziativa promossa da Regione Basilicata e Azienda sanitaria locale di Matera è durata dalle ore 21 fino a mezzanotte. Alla fine però sono state soltanto duecento le inoculazioni effettuate ai cittadini che si sono recati nel punto vaccinale allestito nelle tende donate all’Italia dal Qatar in un’area adiacente all'ospedale Madonna delle Grazie della Città dei Sassi (Corriere TV)

Movimento 5 stelle Matera Sarebbe interessante, lo ribadiamo, sapere che fine hanno fatto le dosi non utilizzate nella nottata tra sabato e domenica, perché se dovessero essere andate perse sarebbe un fallimento totale per tutta la comunità. (Basilicata24)

E il servizio da Matera di ieri del Tg1 in prima serata ne è la conferma". "Questa settimana - conclude il presidente - in provincia di Matera inizieranno finalmente le vaccinazioni a domicilio dei soggetti non deambulanti che hanno prenotato tale modalità di inoculazione" (Today.it)