SpaceX, ammaraggio notturno degli astronauti di ritorno dall’Iss: non succedeva dal 1968

Open INTERNO

L’equipaggio era rimasto oltre 160 giorni nello spazio e il volo di ritorno sulla Terra è durato circa sei ore.

A soccorrere gli astronauti, che hanno fatto sapere di stare bene, sono state diverse navi della missione.

Altri due americani avevano già effettuato il viaggio di andata e ritorno a bordo della Dragon nel 2020, durante una missione di prova di due mesi sulla Stazione spaziale internazionale

La capsula Crew Dragon di SpaceX, con a bordo i quattro astronauti provenienti dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), è atterrata nel Golfo del Messico, al largo di Panama City. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo SpaceX Cargo Dragon, prossimo invio di attrezzature sulla ISS il 3 giugnoHDblog. (HelpMeTech)

Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza "un pantaloncino e una t-shirt per dormire. Ma nel frattempo ci sono stati i nuovi interrogatori dei quattro giovani, che sono stati sentiti su loro stessa richiesta. (Yahoo Notizie)

Gli astronauti della NASA Mike Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker, insieme a Soichi Noguchi, dell’agenzia di esplorazione aerospaziale giapponese (JAXA) –facenti tutti parte della missione SpaceX Crew-1–, sono saliti a bordo di Crew Dragon e si sono sganciati dalla stazione spaziale in tempo alle 20:35 ET di sabato per iniziare il loro viaggio di circa sei ore verso casa. (Gaming Today)

Sembrava tutto fatto tra NASA e SpaceX per il lander lunare chiamato a riportare l'uomo sul nostro satellite naturale nel 2024. Le lamentele di Jeff Bezos e della sua Blue Origin hanno colpito nel segno, costringendo l'agenzia spaziale statunitense a bloccare il finanziamento da 2,9 miliardi di dollari definito dal contratto. (HDblog)

Adesso non le resta che aspettare ancora un po’ per ballare abbracciando la piccola Luce Cristina Chiabotto si gode gli ultimi giorni di gravidanza, cercando di prepararsi al meglio con un po’ di attività fisica. (LaPresse)

La decisione della NASA è che SpaceX sospenderà qualsiasi lavoro relativo all’accordo sul progetto lunare fino a quando il GAO non emetterà una sentenza, prevista per il 4 agosto. (NbaRevolution)