SpaceX, ammaraggio notturno degli astronauti di ritorno dall’Iss: non succedeva dal 1968

SpaceX, ammaraggio notturno degli astronauti di ritorno dall’Iss: non succedeva dal 1968
Per saperne di più:
Open INTERNO

L’equipaggio era rimasto oltre 160 giorni nello spazio e il volo di ritorno sulla Terra è durato circa sei ore.

A soccorrere gli astronauti, che hanno fatto sapere di stare bene, sono state diverse navi della missione.

Altri due americani avevano già effettuato il viaggio di andata e ritorno a bordo della Dragon nel 2020, durante una missione di prova di due mesi sulla Stazione spaziale internazionale

La capsula Crew Dragon di SpaceX, con a bordo i quattro astronauti provenienti dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), è atterrata nel Golfo del Messico, al largo di Panama City (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sua missione SpaceX Crew-1 È tornato sano e salvo sulla Terra – E nel frattempo battere un record. Il primo migliore fu nel febbraio 1974, quando l’ultimo equipaggio dello Skylab trascorse poco più di 84 giorni in missione. (Buzznews portale di notizie)

gigibeltrame : tutto da rifare per il lander lunare: ricorso di Blue Origin blocca SpaceX #digilosofia… - HDblog : tutto da rifare per il lander lunare: ricorso di Blue Origin blocca SpaceX - TurcoWeverton : Domanda: alla luce di tutto il materiale prodotto in questi anni, non può essere che il problema sia l'università d… - alexbintqaboos1 : @ilriformista Questo giovanotto purtroppo vive in perenne delirio di onnipotenza. (Zazoom Blog)

Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

Missione riuscita per SpaceX. Ha riportato a Terra 4 astronauti dalla Stazione Spaziale

Iss ha ospitato sempre più persone a bordo negli ultimi tempi, tanto da far parlare scherzosamente di un affollamento eccessivo. I quattro astronauti che erano a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss) e che sono rientrati nel nostro pianeta a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS) sono arrivati senza problemi sulla Terra. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La capsula Crew Dragon ha riportato sulla terra, e in sicurezza, quattro astronauti dopo un viaggio di sei mesi nello spazio. «Bentornati a Terra!», ha infatti esultato l'azienda con un post su Twitter appena dopo l'ammaraggio della navicella. (ilGiornale.it)

SpaceX e Nasa hanno riportato a Terra con successo gli astronauti che erano stati sulla Stazione spaziale internazionale per sei mesi. Resilience ha uno spazio interno di 9 metri quadrati e ha riportato sulla Terra anche alcuni esperimenti condotti a bordo della Stazione, in armadietti di sicurezza refrigerati. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr