Effetto Ronaldo, Coca-Cola crolla in borsa!

Calciomercato.com SPORT

Sì, perché come riporta Marca, dopo la conferenza stampa del 7 della Juventus, l'azienda americana si è ritrovata con le proprie azioni crollate e perdite vertiginose: nel pomeriggio, il titolo Coca-Cola in Europa ha perso 1,6%.

Le perdite dovrebbero essere di circa 4 miliardi di euro

Crollo borsa per la Coca-Cola dopo il gesto di Cristiano Ronaldo, asso del Portogallo, decisivo contro l'Ungheria, che nella conferenza stampa della vigilia ha spostato le due bottigliette di Coca Cola, sponsor degli Europei, dicendo: "Bevete acqua!". (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un portavoce ha aggiunto: "Ai giocatori viene offerta acqua, insieme a Coca-Cola e Coca-Cola Zero, all'arrivo alle nostre conferenze stampa". E' bastato il coup de théâtre di Cristiano Ronaldo durante la conferenza stampa di lunedì per affossare il valore di mercato della Coca-Cola. (Yahoo Notizie)

Disse: "Ha del potenziale, ma continua a mangiare patatine e bere Coca Cola Il calciatore della Juventus ha allontanato le due bottigliette di Coca Cola, sponsor dell'Europeo, davanti a sè sostituendole con una d'acqua: "Coca cola? (AreaNapoli.it)

Ma chissà che l'acqua liscia, favorita alla Coca Cola non gli vada di traverso Ampiamente rivedibile il Portogallo campione in carica che si limita a giochicchiare, schiacciato dal pressing forsennato dei padroni di casa. (ilGiornale.it)

Cristiano Ronaldo è stato protagonista di un imbarazzante siparietto in occasione della conferenza stampa di Euro 2020 tenutasi prima della partita Portogallo-Ungheria - si è svolta ieri. Insomma, tutto secondo programma, ad eccezione di quel gesto così plateale che ha avuto una notevole ripercussione sul valore azionario di Coca-Cola (HDblog)

Le azioni calano - Apriti cielo: il titolo della compagnia, che valeva 56,1 dollari all'apertura delle Borse europee lunedì, alla fine della conferenza stampa di Ronaldo era sceso a 55,2 dollari. n una ventina di secondi Cristiano Ronaldo ha fatto perdere quattro miliardi di dollari a Coca-Cola. (Ticinonline)

E’ bastato quel gesto, accompagnato da una frase che ha provocato effetti perversi e abnormi a livello mediatico, perché il titolo della Coca-Cola crollasse; Cristiano Ronaldo è stato altrettanto decisivo contro l’Ungheria, regalandosi una doppietta che suona come un avvertimento verso quanti lo hanno già liquidato a 36 anni e lo vorrebbero relegare in un angolo, per quanto beato, dell’universo-mondo calcistico. (Virgilio Sport)