Wall Street con i piedi di piombo post sell off Nasdaq. Focus su riconferma Powell alla Fed e annuncio riserve petrolio

Wall Street con i piedi di piombo post sell off Nasdaq. Focus su riconferma Powell alla Fed e annuncio riserve petrolio
Yahoo Finanza ECONOMIA

Insieme ad altri paesi come Cina, Giappone, Corea del Sud, India e Regno Unito, gli Stati Uniti faranno ricorso alle riserve strategiche nazionali di petrolio, con l'obiettivo di far scendere i prezzi energetici.

Wall Street cauta, all'indomani delle vendite che si sono abbattute soprattutto contro i titoli tecnologici, sulla scia della decisione di Joe Biden, presidente americano, di riconfermare alla guida della Fed l'attuale numero uno Jerome Powell. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il rendimento è salito da meno dell’1,55% ad oltre l’1,63% nel primo giorno di scambi ieri, in una settimana corta per la festa del Ringraziamento. Gensler consiglia anche che le camere di compensazione centrali rendano più semplice il trading dei Treasury (Investing.com)

Gli analisti hanno quindi letto nella conferma di Powell un segnale di ritrovata indipendenza della Banca Centrale che potrebbe favorire un, seppur graduale, ritorno a politiche monetarie meno accomodanti, alla luce delle dinamiche della crescita e dell’inflazione. (Startmag Web magazine)

Era già stato arrestato varie volte da quando era ragazzo per aggressioni, abusi domestici e resistenza alla polizia. Biden ha detto ieri che nominerà Jerome Powell a capo della Banca Centrale per altri 4 anni, scegliendo una politica di continuità in un momento di rapida inflazione e incertezza economica. (La Voce di New York)

Future USA contrastati. Sul Nasdaq pesa la conferma di Powell

Il rendimento del titolo Usa a tre mesi e' in lieve calo allo 0,051%. Titoli a 5 anni, rendimento in aumento all'1,346%. (Borsa Italiana)

Alla Fed e Powell toccherà decidere «quando iniziare ad alzare i tassi di interesse per domare l’inflazione Le conseguenze di un errore potrebbero essere catastrofiche e provocare un aumento dell’inflazione, un ritorno alla recessione o, peggio, la Fed potrebbe dover affrontare la stagflazione, in cui si ottengono sia prezzi in aumento che un’economia fiacca». (L'Indro)

Best Buy. Zoom. Urban Outfitters. Abercrombie & Fitch. (Teleborsa) - Dopo un inizio di ottava negativo (in cui solo il Dow Jones ha chiuso sulla parità), i future USA indicano che. Il derivato sulsegna un -0,27% a 16.337 punti. (Finanza Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr