Meteo, da venerdì 23 al via una nuova ondata di caldo

METEO.IT INTERNO

La massa di aria rovente darà il via ad una nuova ondata di caldo che coinvolgerà soprattutto le regioni del Centro-Sud, dove sono attese temperature elevate, con picchi di nuovo tra i 35 e i 40 gradi.

Qualche rovescio o temporale potrà interessare i settori prealpini del Veneto e quelli alpini orientali, mentre qualche pioggia potrebbe cadere sui rilievi del Piemonte.

Qualche nuvola, invece, sarà presente sulle Alpi, sul Piemonte occidentale, sulle Prealpi orientali e, solo in mattinata, sulla Calabria tirrenica. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

In serata ancora qualche rovescio o temporale si attarderà sui rilievi del Piemonte, sulle Alpi Retiche e sulle Prealpi orientali. Attenzione però al Nord Italia, dove fino al mattino si attarderà una certa variabilità associata a qualche rovescio sulle pedemontane lombarde, generatosi tra il pomeriggio e la sera precedenti (3bmeteo)

L’Italia si riprende dopo la dura ondata di maltempo degli ultimi giorni. L’alta pressione nord africana arriva sul nostro Paese e porta con sé un carico di bel tempo e temperature in aumento. (Vesuvius.it)

Stando alle previsioni meteo agosto 2021 sarà diviso a metà. Quest’alternanza durerà almeno fino alla metà del mese, quando l’Anticiclone Africano dovrebbe ritirarsi. (ViaggiNews.com)

Nei prossimi giorni la graduale espansione dell’Anticiclone Nord-Africano sul Mediterraneo Occidentale garantirà prevalenza di tempo bello e temperature in aumento, con valori superiori alla media dappertutto e un caldo più intenso al Centro-Sud. (METEO.IT)

Meteo: PROSSIMO WEEKEND ROVENTE ma anche VIOLENTI TEMPORALI, ecco in QUALI REGIONI L'alta pressione africana coinvolgerà gran parte d'Italia nel weekend, ma sulle Alpi transiteranno temporali a tratti forti con locale sconfinamento alla Val Padana. (3bmeteo)

Giornata inizialmente soleggiata, salvo un po' di variabilità già al mattino su Triveneto, regioni meridionali peninsulari, specie interne, adriatiche e ioniche Ecco dove Anticiclone in rinforzo sul Mediterraneo centrale e sull'Italia e tempo più stabile, ma rimarrà ancora il rischio di qualche temporale. (3bmeteo)