Caso Gregoretti: la Maggioranza ora vuole disertare voto

Leggilo.org ESTERI

Ora per la Maggioranza, vi è un’unica strada da percorrere: disertare il voto di lunedì prossimo.

Dopo aspre polemiche è stata fissata la data per il voto sul caso Gregoretti che vede coinvolto il leader della Lega Matteo Salvini.

La scorsa settimana la Maggioranza guidata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, aveva richiesto, in base alla cessazione dei lavori in Senato dal 20 al 24 gennaio, di rinviare il voto della Giunta per l’Immunità. (Leggilo.org)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Mi stanno scrivendo anche tanti giudici in maniera riservata - continua il leader leghista - dicendomi 'stiamo con te, la giustizia non è di destra o di sinistra, ti vogliono fare un processo politico, questo è un tribunale politico... (Adnkronos)

“Caso Gregoretti, Matteo Salvini a processo, rischia la galera per aver difeso la Patria! Agli aderenti si chiede di inserire i propri dati sottoscrivendo così l’iniziativa e dando il via alla propria giornata senza cibo. (Il Fatto Quotidiano)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected] Quelli della maggioranza non partecipano ai lavori. (AGI - Agenzia Italia)

In Giunta, intanto, potrebbero dare forfait i membri della maggioranza (D'Angelo, Crucioli, Evangelista, Gallicchio, Giarrusso e Riccardi per i 5Stelle, Cucca, Bonifazi e Ginetti di Italia Viva, Rossomando del Pd, Grasso e De Falco del Misto). (Adnkronos)

Riproduzione riservata Contro il 'no' al processo decisivo il voto, come annunciato, dei cinque componenti leghisti dell’organismo, mentre gli esponenti della maggioranza non hanno partecipato alla riunione definita «illegittima». (Gazzetta del Sud)

La richiesta di procedere a giudizio nei confronti dell’ex ministro dell’interno era stata avanzata dal tribunale dei ministri di Catania. “Ho chiesto di andare a processo perché voglio andarci a testa alta, a difendere l’onore, i confini e la sicurezza del mio Paese. (La Legge per Tutti)