Super Green pass. Cauda (Gemelli): “Ampiamente giustificato dal punto di vista epidemiologico”

La Difesa del Popolo SALUTE

Super Green pass.

Ne parliamo con Roberto Cauda, ordinario di malattie infettive all’Università Cattolica e direttore dell’Unità di malattie infettive al Policlinico Agostino Gemelli Irccs di Roma. Professore, qual è la sua opinione sul Super Green pass?

Il Green pass “base” viene rilasciato a seguito di un tampone negativo, antigenico o molecolare

Cauda (Gemelli): “Ampiamente giustificato dal punto di vista epidemiologico”. (La Difesa del Popolo)

Ne parlano anche altre fonti

In ogni caso, per avere un quadro definitivo, bisognerà attendere la pubblicazione del testo del Decreto Super Green Pass in Gazzetta Ufficiale Dove è obbligatorio il green pass? (Virtù Quotidiane)

Il super green pass si può avere anche con la prima dose? Green pass Italia, stretta su autobus e treni (Il Resto del Carlino)

Il decreto che introduce il Green pass rafforzato per vaccinati e guariti dal Covid è in corso di pubblicazione, nell’attesa di leggere il testo definitivo vediamo come e dove si utilizzerà il super certificato verde previsto fino al 15 gennaio. (Messaggero Veneto)

Il punto è il seguente: cosa accade se ho il certificato verde con doppia dose e mi infetto? Inoltre, novità per chi è stato vaccinato con i sieri Sinovac e Sputnik, non riconosciuti dall'Ema: devono anticipare la terza dose a cinque mesi? (LiberoQuotidiano.it)

Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione. Metà mondo che si è vaccinato con vaccini cinesi e russi l’Italia non lo riconosce (Il Tabloid)

VERIFICHE IN SALITA – Dal 6 dicembre occorrerà vigilare sul rispetto dell’obbligo di Green pass, quello rafforzato per l’accesso a quasi tutte le attività, e quello base (rilasciato anche con il tampone) per i mezzi pubblici. (OggiNotizie)