Chi vuole continuare il Palio con Mps a Siena?

Startmag Web magazine ECONOMIA

Mps: la relazione del ministro dell’Economia, Franco, in Parlamento, la prospettiva di Unicredit, il vociare politicistico senza costrutto e gli errori del passato.

Nella speranza di far leva sul senso di colpa del presidente di Unicredit, quel Pier Carlo Padoan che, per la verità, da deputato non se li era tanto filati.

Nel 2016 il titolo di Mps, in borsa valeva più di 25 euro, le ultime quotazioni parlano di 1,14

L’analisi di Gianfranco Polillo (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri media

IL TESORO MOLTO FRANCO SU MPS-UNICREDIT. “Questa operazione costituisce una soluzione strategicamente superiore dal punto di vista dell’interesse generale del Paese. Mps: i costi del salvataggio pubblico nell’operazione Unicredit, la bontà della vendita del Monte secondo il Tesoro e gli scenari del ministro Franco (anche l’ingresso dello Stato in Unicredit). (Startmag Web magazine)

Sul futuro di Mps è intervenuto anche Dario Bond, parlamentare di FI. Di fatto, il governo ha abbandonato le due banche venete al loro destino, viceversa per Mps lo Stato sta facendo di tutto per non farla fallire, continuando ad iniettare risorse pubbliche» (il mattino di Padova)

Il circuito del credito, in tal senso, può rivelarsi un fattore di rilevanza strategica per rafforzare il tessuto economico nazionale piegato dalla pandemia. Ma proprio il caos Mps può terremotare, nella percezione, il mondo finanziario italiano (InsideOver)

Mps: la relazione del ministro dell’Economia, Franco, in Parlamento, la prospettiva di Unicredit, il vociare politicistico senza costrutto e gli errori del passato. L’analisi di Gianfranco Polillo. La complicità del calendario, nella vicenda Mps, giocherà a favore del Pd o del centro destra? (Startmag Web magazine)

(Reuters) - Banca Mps ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 202 milioni di euro da una perdita di 1,08 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso beneficiando dei minori accantonamenti per rischi e oneri e un più basso costo del credito. (Yahoo Finanza)

Infine, da seguire l'andamento di Enel, dopo la firma dell'uscita da Open Fiber, con la rete che passa all’asse Cdp-Macquarie. Sempre a Piazza Affari, da oggi ci sarà una società quotata in meno: si tratta di Sicit Group, delistata dopo il successo dell'opa di Circular BidCo (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr