AstraZeneca per gli over60 Pfizer per i più giovani: il caos aumenta i dubbi, si rischia la frenata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista SALUTE

Con la nuova decisione presa si potrà velocizzare la somministrazione per gli anziani, ma cosa succederà quando a giugno si passerà agli under 60?

Buona parte delle 34 milioni di dosi di AstraZeneca erano infatti destinate agli under 60.

Le varie bufere che a più riprese hanno travolto AstraZeneca stanno spingendo sempre più persone a rinunciare al vaccino.

Il presidente pugliese Michele Emiliano: “Da noi circa una dose su due di AstraZeneca viene rifiutata

Non ci sarà mai nessun medico che si prenderà la responsabilità di vaccinare un 50enne con AstraZeneca!”, tuona Zaia (Il Riformista)

Su altre testate

Servizio di Prenotazione Vaccini Anticovid19. Basterà recarsi in Biblioteca Comunale presso la scuola Media in Vicolo degli Alpini, il martedì e giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 muniti di Tessera Sanitaria o Codice Fiscale e di una eventuale casella di posta elettronica personale. (TrevisoToday)

(Di giovedì 8 aprile 2021) Dopo la valutazione dell’Ema, che ha confermato la presenza di un legame tra i rarissimi casi di trombosi, la campagna vaccinale anti-Covid italiana rischia di andare in cortocircuito. (Zazoom Blog)

Un numero quindi ancora lontano dall’obiettivo annunciato dal commissario all’emergenza Figliuolo di somministrare 500mila dosi al giorno. Totale 11.738.824 15.568.730 75.4% Regioni Dosi somministrate Dosi consegnate % Valle d’Aosta 27.798 32.470 85,6 Veneto 1.059.497 1.265.870 83,7 P. (LaPresse)

La commissione d’inchiesta, secondo i proponenti, come ha spiegato il primo firmatario Francesco Torselli (FdI) illustrando l’atto, oltre a verificare puntualmente quanto evidenziato nel titolo dell’atto, dovrebbe “contribuire in modo proattivo e propositivo” a rendere più efficiente il programma vaccinale della Regione per il presente e il futuro. (LuccaInDiretta)

Infine, la Regione si sta organizzando, con i suoi oltre 140 punti vaccinali, per aprire fino a mezzanotte almeno un hub in ogni provincia” “Il confronto di questo sabato pomeriggio – afferma il Segretario PD Lorenzo Plumari – si concentrerà sul lavoro della nostra Regione. (CesenaToday)

Pandemia, Vaccini, Gestione dello Stress da isolamento sanitario, Restrizioni: questi i temi caldi che toccano a livello mondiale tutti e ciascuno. Quesiti su cui è possibile riflettere attraverso il contributo del Blog e degli articoli in tema della Dottoressa Angela Ganci, psicoterapeuta e giornalista di Palermo. (Il Moderatore)