AstraZeneca per gli over60 Pfizer per i più giovani: il caos aumenta i dubbi, si rischia la frenata

Il Riformista SALUTE

Con la nuova decisione presa si potrà velocizzare la somministrazione per gli anziani, ma cosa succederà quando a giugno si passerà agli under 60?

Buona parte delle 34 milioni di dosi di AstraZeneca erano infatti destinate agli under 60.

Le varie bufere che a più riprese hanno travolto AstraZeneca stanno spingendo sempre più persone a rinunciare al vaccino.

Il presidente pugliese Michele Emiliano: “Da noi circa una dose su due di AstraZeneca viene rifiutata

Non ci sarà mai nessun medico che si prenderà la responsabilità di vaccinare un 50enne con AstraZeneca!”, tuona Zaia (Il Riformista)

Su altre testate

- Zeta_Luiss : Online DOMANI il nuovo numero di JENNER, l'approfondimento sui vaccini che arriva nella tua casella di posta. Covid 19, arriva il vaccino low cost prodotto con le uova di gallina (Di giovedì 8 aprile 2021) Nella lotta al Covid 19 è in arrivo una nuova arma che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe cambiare in maniera importante le sorti di questa guerra alla pandemia. (Zazoom Blog)

Ad annunciare questo anticipo rispetto al piano. illustrato la scorsa settimana dal consulente per la campagna. Ieri abbiamo ricevuto altre 250mila dosi di Pfizer e. finora abbiamo somministrato il 99% di questo tipo di vaccino. (Corriere Quotidiano)

Sullo sfondo, ancora una volta, un caos comunicativo che rischia di mettere un nuovoalla . commentando le nuove considerazioni di Ema sul farmaco di. In 5mila hanno prenotato una dose sicura tra il 9 e . (Zazoom Blog)

Servizio di Prenotazione Vaccini Anticovid19. Basterà recarsi in Biblioteca Comunale presso la scuola Media in Vicolo degli Alpini, il martedì e giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 muniti di Tessera Sanitaria o Codice Fiscale e di una eventuale casella di posta elettronica personale. (TrevisoToday)

– Il vicesindaco di Fagnano Olona, Gabriele Moltrasi, lo aveva preannunciato all’ultimo consiglio comunale e ora arriva anche la comunicazione ufficiale: il prossimo sabato 10 aprile 120 fagnanesi in condizioni mediche fragili riceveranno il vaccino anti-Covid a domicilio grazie ai medici di base e al supporto del Comune. (malpensa24.it)

Infine, la Regione si sta organizzando, con i suoi oltre 140 punti vaccinali, per aprire fino a mezzanotte almeno un hub in ogni provincia” Soprattutto non dovremo più chiudere le scuole e potremo garantire così un vero ritorno alla normalità per i nostri giovani. (CesenaToday)