AstraZeneca per gli over60 Pfizer per i più giovani: il caos aumenta i dubbi, si rischia la frenata

AstraZeneca per gli over60 Pfizer per i più giovani: il caos aumenta i dubbi, si rischia la frenata
Per saperne di più:
Il Riformista SALUTE

Con la nuova decisione presa si potrà velocizzare la somministrazione per gli anziani, ma cosa succederà quando a giugno si passerà agli under 60?

Buona parte delle 34 milioni di dosi di AstraZeneca erano infatti destinate agli under 60.

Le varie bufere che a più riprese hanno travolto AstraZeneca stanno spingendo sempre più persone a rinunciare al vaccino.

Il presidente pugliese Michele Emiliano: “Da noi circa una dose su due di AstraZeneca viene rifiutata

Non ci sarà mai nessun medico che si prenderà la responsabilità di vaccinare un 50enne con AstraZeneca!”, tuona Zaia (Il Riformista)

Su altre testate

È stato inaugurato, in mattinata, il centro vaccinale di Civitanova. Presenti il Sindaco Ciarapica, il Governatore Acquaroli e Saltamartini, Assessore alla Sanità. (Picchio News)

Il consigliere ha annunciato che riproporrà l’istituzione della commissione all’Ufficio di presidenza. (LuccaInDiretta)

Sullo sfondo, ancora una volta, un caos comunicativo che rischia di mettere un nuovoalla . commentando le nuove considerazioni di Ema sul farmaco di. In 5mila hanno prenotato una dose sicura tra il 9 e . (Zazoom Blog)

Report vaccini: i dati Regione per Regione dell’8 aprile

"Ma, soprattutto - aggiungono i leader dei maggiori sindacati - sono due protocolli che si fondano su una determinante opera di cooperazione fra tutti i soggetti interessati. Covid: sindacati, ok firma protocolli vaccinazione in aziende. (InfoOggi)

– Il vicesindaco di Fagnano Olona, Gabriele Moltrasi, lo aveva preannunciato all’ultimo consiglio comunale e ora arriva anche la comunicazione ufficiale: il prossimo sabato 10 aprile 120 fagnanesi in condizioni mediche fragili riceveranno il vaccino anti-Covid a domicilio grazie ai medici di base e al supporto del Comune. (malpensa24.it)

Un numero quindi ancora lontano dall’obiettivo annunciato dal commissario all’emergenza Figliuolo di somministrare 500mila dosi al giorno. Totale 11.738.824 15.568.730 75.4% Regioni Dosi somministrate Dosi consegnate % Valle d’Aosta 27.798 32.470 85,6 Veneto 1.059.497 1.265.870 83,7 P. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr