Vaccino Covid in azienda: accordo siglato, Protocollo aggiornato

PMI.it INTERNO

L’avvio delle somministrazioni è previsto per maggio, così da partire quando gli over 70 dovrebbero già essere stati tutti vaccinati.

Per quanto concerne il vaccino in azienda, Orlando parla di accordo perfettibile, ma che resta un punto fermo e una buona notizia per il Paese.

Aggiornamento del Protocollo Covid. L’aggiornamento del documento di valutazione del rischio (DVR) è stato escluso nel testo del Protocollo condiviso del 24 aprile 2020, mentre sono state semplificate le regole su mascherine, trasferte e ritorno al lavoro dopo la positività. (PMI.it)

Su altri giornali

“La variante giapponese potrebbe ridurre l'efficacia dei vaccini”, dichiara all’Adnkronos Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università degli Studi di Milano. L’ultimo avamposto del Coronavirus nei mesi della campagna vaccinale è la variante giapponese. (il Resto del Carlino)

Burioni ha quindi postato uno studio, pubblicato sul New England journal medicine, sulla presenza di anticorpi dopo la vaccinazione con il siero di Moderna Per saperlo dobbiamo seguire i vaccinati e vedere se e quando verranno reinfettati. (IL GIORNO)

Abbiamo promosso una nuova legge regionale per aumentare gli abbattimenti, ma è necessario anche avere strutture per lavorare la carne. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ben diversi gli andamenti, se, nello stesso periodo, valutiamo l’incidenza dei contagi (grafico “Casi di positività per fascia d’età”). Ma, anche, cosa ben più grave, a come si sta gestendo la campagna vaccinale. (BrindisiReport)

OLTRE 7MILA AZIENDE. Nelle scorse settimane, sono state contate oltre 7mila imprese che hanno dato la disponibilità dei propri spazi, oltre 10mila locali offerti anche per periodi superiori a tre mesi. (Notizie - MSN Italia)

Poi c'è il problema della chiamata: fatta a voce dietro una mascherina. Ma soprattutto quel qualcuno non avrebbe mai dovuto mettere le persone in attesa dopo il vaccino in quell'antro (PerugiaToday)