Green Pass obbligatorio in Italia: oggi il Decreto Covid. Come ottenerlo e da quando sarà necessario

Green Pass obbligatorio in Italia: oggi il Decreto Covid. Come ottenerlo e da quando sarà necessario
Open INTERNO

Il Decreto Covid che renderà obbligatorio il Green Pass in Italia arriverà oggi.

Green Pass Italia: oggi il Decreto Covid. Il ritardo nel varo del provvedimento è dovuto allo stallo sui nuovi parametri per definire i colori delle regioni.

Green Pass Italia: obbligatorio da lunedì 26 aprile?

Per l’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass “ballano” attualmente due date: quella di lunedì 26 luglio e quella di lunedì 2 agosto. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Green Pass dal 5 agosto sarà obbligatorio per entrare nei ristoranti e nei bar al chiuso oltre che per concerti, eventi sportivi e teatri. Lo stato d’emergenza dovrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre 2021. (LaPresse)

Dovrebbe contare di più, nel nuovo decreto, la percentuale di ospedalizzazioni in base ai posti letti disponibili Tre i temi principali: il Green Pass, il cambio dei paramentri per i colori delle Regioni e il prolungamento dello stato di emergenza. (QuiComo)

Non tutti i governatori sono d’accordo: molti chiedono l’uso del pass per ristoranti e locali al chiuso solo nelle zone gialle, arancioni ed eventualmente rosse. Il decreto verrà approvato domani per entrare in vigore già lunedì 26 luglio, scongiurando così il rischio dei cambia di fascia. (Ristorazione Italiana Magazine)

Tutti i dubbi sul Green Pass

Il green pass serve per conseguire due risultati: da un lato incentivare le vaccinazioni, e dall`altro evitare possibili nuove chiusure. Come richiedere il green pass (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma, come abbiamo detto, restano ancora tante questioni aperte. Green Pass, tutti i nodi ancora da sciogliere: oggi il nuovo decreto arriva in Cdm Oggi il nuovo decreto arriverà sul tavolo del Consiglio dei ministri, ma ci sono ancora moltissimi nodi da sciogliere sia tra governo e Regioni che all’interno della maggioranza. (Fanpage.it)

E, aggiungiamo, mettiamo caso che un cliente entri in un locale con un green pass falso, che lo mostri al ristoratore di turno dal quale non può che ottenere il via libera per l'ingresso. Lo dimostra quanto sta avvenendo in Francia, a pochi giorni dalla decisione di Macron di introdurre il Green Pass (Panorama)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr