Allarme nella piana, ma l’ospedale respira

LA NAZIONE SALUTE

Ma il virus ci ha insegnato a non stupirsi più di nulla.

Vediamo che i ricoveri sono ampiamente compensati dalle dimissioni e che la terapia intensiva è sempre molto impegnata.

Sta alla nostra saggezza mantenere le misure di prevenzione attraverso le tre semplici regole: mascherina, igiene delle mani e, soprattutto distanziamento

Oggi più che mai – conclude la presidente – tutti siamo chiamati al senso di responsabilità. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 119 le nuove guarigioni, numero che fa salire a 12.450 il totale dei guariti in Polesine dall’inizio della pandemia Mentre risultano ancora positivi 15 ospiti della residenza ‘San Salvatore’ di Ficarolo, caso piuttosto singolare che fa temere la presenza tra i dipendenti della casa di riposto di personale no vax. (il Resto del Carlino)

Si registrano quattro nuovi casi tra gli operatori sanitari, tra i quali si contano 144 casi attivi, uno tra i medici convenzionati su 23 attualmente positivi A confermare la viscosità con cui i casi settimanali stanno scendendo, un indice Rt risalito a 0,98 contro uno 0,90 nazionale. (ilmessaggero.it)

Per quanto riguarda le province, sono 651 i casi nella città metropolitana di Milano, di cui 242 a Milano città, 323 a Varese, 277 a Brescia, 222 a Como, 179 a Bergamo, 141 a Mantova e a Monza e Brianza, 98 a Pavia, 76 a Lecco, 69 a Cremona, 39 a Sondrio e 38 a Lodi (Sky Tg24 )

Con la variante inglese è diminuita la media dei soggetti infetti ma anche dei soggetti malati La circolazione del virus è comunque crollata fra gli operatori sanitari e chi si infetta, lo fa in famiglia". (BolognaToday)

Nel periodo 19-25 aprile le nuove positività calano a quota 2.572, con un tasso settimanale per 100mila abitanti sceso a 209,1. La discesa della curva dei nuovi contagi del territorio provinciale di Bari continua per la terza settimana di seguito. (Telebari)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su “Maggiori informazioni”. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su "Si, accetto" acconsenti all’uso dei cookie. (Garganotv)