Pompeo, Cina riconsideri la nuova legge per Hong Kong

la voce d'italia ESTERI

NEW YORK, 22 MAG – “Gli Stati Uniti condannano la proposta di imporre una legge nazionale su Hong Kong e incitano Pechino a riconsiderarla.

Siamo a fianco della gente di Hong Kong”.

Il silenzio degli Stati Uniti su Hong Kong è “devastante”: “non dovremmo restare in silenzio.

Lo twitta il segretario di Stato americano, Mike Pompeo.

Dovrebbe chiedere e incitare il resto del mondo a condannare” la Cina su Hong Kong. (la voce d'italia)

Su altri media

Nel mezzo della pandemia di Covid-19, i politici statunitensi non si stanno risparmiando nell’inventare bugie per scaricare la responsabilità sulla Cina. Per scoprirlo diamo un’occhiata al videogioco “Test di credibilità di Pompeo”. (Radio Cina Internazionale)

L’ispettore generale del Dipartimento di Stato Steve Linick cacciato da Trump: stava scoprendo i trucchi del Segretario di Stato Pompeo per aggirare lo stop del Congresso alla vendita di armamenti a Riyadh e Abu Dhabi. (Alganews)

Il Segretario di Stato Usa Mike Pompeo ha sottolineato la "forte amicizia" che lega gli Stati Uniti all'Italia nel colloquio telefonico avuto con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Tiscali.it)

Di Maio e Pompeo hanno anche discusso l'impatto dell'emergenza sanitaria e la necessità di accelerare la ripresa economica. I due hanno ribadito la loro preoccupazione per l'intensificazione delle ostilità in Libia e la necessità di una tregua umanitaria immediata e della cessazione delle interferenze straniere. (Yahoo Notizie)

In realtà, Mike Pompeo, questo politico senza linea di fondo, è completamente consapevole del fatto che è destinato a fallire nel suo tentativo di sfidare il consenso della comunità internazionale sul principio di una sola Cina (Radio Cina Internazionale)

Pompeo ha detto che era all'oscuro di queste presunte indagini, quando ha raccomandato al presidente di licenziare Linick. (askanews) - Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, ha difeso la sua richiesta al presidente Donald Trump di licenziare Steve Linick, ispettore generale del dipartimento di Stato, definendola una scelta che "francamente avrei dovuto prendere un po' di tempo fa". (Yahoo Notizie)