Musk, da Twitter accuse di aver violato accordo riservatezza

La Sicilia ECONOMIA

Lo ha reso noto lo stesso Musk in un tweet pubblicato questa notte.

"L'ufficio legale di Twitter ha appena chiamato per lamentarsi perché ho violato il loro accordo di non divulgazione rivelando che la dimensione del campione del controllo sugli account falsi è 100!

lon Musk è stato informato dai legali di Twitter di aver violato un accordo di riservatezza per aver twittato sugli account falsi del social network. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’algoritmo del famoso social sotto le accuse di quello che dovrebbe essere il nuovo proprietario, Elon Musk, anche se per ora le trattative sono ferme. Elon Musk ha quindi invitato i seguaci ad attivare la versione -Latest tweers- sui loro account. (TecnoAndroid.it)

Nonostante l’iniziale rifiuto da parte del board, i vertici della società avevano infatti ceduto all’offerta d’acquisto di Musk, alla quale la società aveva provato a rispondere con il ricorso allo strumento della c. (Altalex)

Intanto Twitter ha annunciato nei giorni scorsi un piano di austerity per il taglio dei costi, contestuale all’addio di due top manager alla compagnia Intanto sul versante di Twitter il ceo Parag Agrawal ha fatto sentire la sua voce su Twitter, affermando di essere pronto a rimanere in sella se l’accordo con Elon Musk dovesse alla fine saltare. (CorCom)

MeteoWeb. Donald Trump ha previsto che Elon Musk non acquisterà Twitter e ha esortato le persone a riversarsi sulla sua piattaforma di social media Truth Social. Le affermazioni di Trump sono arrivate il giorno dopo che Musk aveva twittato che il suo accordo per l’acquisto di Twitter era “temporaneamente sospeso“. (MeteoWeb)

Spesso la clausola è indicata in inglese anche con la sigla NDA, dalle iniziali di Non Disclosure Agreement, letteralmente accordo di non divulgazione. Una stima approssimativa che secondo le stesse note di Twitter, potrebbe anche risultare inferiore alla realtà. (macitynet.it)

Questi tendono a essere contenuti che suscitano emozione: in particolare, se ci limitiamo alle province del discorso politico, che suscitano sdegno. La bolla Gli algoritmi costituiscono le pareti invisibili della bolla, che ci rimandano continuamente a contenuti graditi perché simili a contenuti già in precedenza di nostro gradimento. (Corriere della Sera)