Android TV 12: in arrivo il frame rate adattivo e la UI a risoluzione 4K

L'altra novità più evidente per gli utenti è relativa all'interfaccia grafica: Android TV 12 permette di renderizzare la UI a risoluzione 4K sui dispositivi compatibili.

La prossima versione del sistema operativo pensato per i televisori "smart" introdurrà un cambiamento da tempo richiesto a gran voce tramite i " Refresh Rate Switching Settings ".

Può operare anche in modalità "seamless", cioè senza interruzioni durante la modifica del refresh rate. (HDblog)

Su altri media

La terza beta di Android TV 12 introduce inoltre novità per privacy e sicurezza. (HelpMeTech)

Accettare tutti questi permessi potrebbe permettere ad app malevoli, ad esempio, di ascoltare le nostre conversazioni o rubare dati presenti tra gli SMS o nel calendario. Lo strumento in questione si chiama Google Play Protect ed è accessibile all’interno di Impostazioni, alla voce Sicurezza (Androidworld)

Mentre c’è comincia a partire per le meritate vacanze estive, sul Play Store è appena arrivato un mare di offerte su app e giochi Android: ce ne sono di famose e meno famose, per tutti i gusti – e saranno contenti gli amanti del gaming! (TuttoAndroid.net)

Potrebbe interessarti anche: Google rilascia la terza beta di Android 12: ecco tutte le novità Cosa ne pensate delle tante novità presenti nella beta 3 di Android 12? (TuttoAndroid.net)

Ieri il team di sviluppatori di Google ha dato il via al rilascio della beta 3 di Android 12, introducendo così alcune altre novità e tra di esse vi sono anche il cambio di nome di At A Glance, che diventa Live Space e alcune modifiche all’interfaccia grafica. (TuttoAndroid.net)

Anche Dylan Roussel ha aggiornato la sua app Inware con il supporto per i temi Material You Un cambiamento all’interfaccia così importante non avveniva in Android sin dall’arrivo del Material Design in Android 5.0 Lollipop nel lontano 2014. (Tom's Hardware Italia)