Mondiali ogni due anni, scontro Ceferin - Infantino ma la Fifa va avanti

La Lazio Siamo Noi SPORT

Dalla sua Infantino ha l'appoggio di grandissimi ex calciatori:Djorkaeff, Khedira, Lalas, Materazzi, Nuno Gomes, Roberto Carlos, il Fenomeno Ronaldo, Schmeichel, Suazo, Trezeguet e Zabaleta.

Continua lo scontro tra Uefa e Fifa, e promette di non placarsi nell'immediato, sulla questione legata alla proposta di far disputare i Mondiali ogni due anni.

Sono loro che potrebbero far cambiare idea a chi di fatto ad oggi osteggia la possibilità di vedere la competizione più importante del mondo del calcio ogni due anni invece che ogni quattro

Oltre a Altobelli, Córdoba, Drogba, Honda, Julio Cesar, Klinsmann, Mascherano, Matthäus, Owen, Terry, Van Basten e Zanetti. (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altri giornali

Il numero uno del massimo organismo europeo legato al calcio ribadisce che in Europa tanti sono contrari: "Noi non sosteniamo il Mondiale ogni due anni e spero che la FIFA torni in sé. Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times ha spiegato la sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni: "Noi della UEFA e i sudamericani della CONMEBOL siamo sulla stessa linea e potremmo decidere di non partecipare. (Tutto Napoli)

Mondiali ed Europei devono svolgersi ogni quattro anni, l'importanza di queste due competizioni è tale proprio perché si svolgono in questo lasso di tempo. La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. (TUTTO mercato WEB)

Non solo la Superlega come nemico, ma anche i Mondiali ogni due anni, come proposto dalla FIFA. Non credo si farà mai una riforma di questo tipo: è contraria ai principi fondamentali del calcio. (ilBianconero)

Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili e con il torneo olimpico di calcio“. Il Congresso della FIFA ha votato a larga maggioranza per uno ‘studio di fattibilità’ da realizzare sull’idea di una Coppa del Mondo biennale (Fiorentina.it)

Insomma, un ‘nemico’ dalle dimensioni titaniche per Ceferin, che spera in un colpo di coda al momento della decisione finale Mondiali ogni due anni, Ceferin ha un nuovo nemico: Ronaldo si è schierato sui propri social, attraverso una post su Instagram. (SerieANews)

Mondiali ed Europei devono svolgersi ogni quattro anni, l'importanza di queste due competizioni è tale proprio perché si svolgono in questo lasso di tempo. La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. (CalcioNapoli24)