F1 GP Gran Bretagna, Isola: "Gomma media C2 scelta più gettonata"

Sportface.it SPORT

Le temperature sono previste in rialzo rispetto ad oggi, dunque sarà ancora più importante scegliere la gomma giusta“

Alcuni piloti come Bottas e Alonso hanno scelto, andando controcorrente, di usare la gomma soft e la sfida è andata piuttosto bene.

ran Bretagna, Isola: “Gomma media C2 scelta più gettonata”. by Mario Boccardi. Valtteri Bottas - Foto Twitter Mercedes. Mario Isola, responsabile F1 e car racing Pirelli, terminata la gara sprint del GP di Silverstone, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Oggi, grazie alla novità della sprint qualyfing, abbiamo potuto provare qualcosa di diverso. (Sportface.it)

La notizia riportata su altri media

Un episodio curioso anticipa la vittoria di Max Verstappen nella Sprint Race del GP di Silverstone. Fortunatamente nessun problema per lui e per la sua Red Bull, che anzi ne giovano dall’elevata temperatura raggiunta dalle ruote, permettendogli una partenza perfetta. (AutoMotoriNews)

Domenica però torneremo a lottare, dovremo inventarci qualcosa per vincere. Lewis Hamilton non è riuscito a regalare la gioia della pole ai 100mila di Silverstone, accontentandosi del 2° posto dietro a Verstappen nella Qualifica Sprint: "Peccato, ogni punto perso è importante. (Sky Sport)

Dovremmo fare solo una lunga due giorni di sabato e domenica. Se doveva essere una qualifica ‘sprint’, più di così non si sarebbe potuto fare. (FormulaPassion.it)

Di sicuro fra i tempi del venerdì in qualifica e la classifica della gara del sabato, cambia poco Per sapere il risultato finale, come al solito, ci sarà da aspettare la gara della domenica. (Automoto.it)

Al termine della Sprint Race del sabato, Max Verstappen può dirsi certamente soddisfatto: primo posto, altri tre punti in ottica mondiale, e pole position in vista del GP di domenica. Sono contento di prendermi questi tre punti. (Sportal)

Ma la cosa più importanti sono due: Max Verstappen partirà davanti a tutti nel GP Gran Bretagna ed ha guadagnato un punto in classifica Piloti su Hamilton, grazie ai tre punti ottenuti con questi 17 giri contro i due dell'inglese. (Autosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr