Salerno, scontro Alfieri-Iannone sul 25 aprile

Salerno, scontro Alfieri-Iannone sul 25 aprile
ilmattino.it INTERNO

Un anniversario della Liberazione celebrato per ribadire e sottolineare i valori di democrazia e libertà. Ma anche un 25 Aprile in cui non è mancata una scintilla a distanza con il senatore salernitano di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, che ha replicato, via social, al messaggio del presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, sull'importanza di «riconoscerci tutti nei valori dell'antifascismo». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Piola, storico locale cittadino, oggi ha inserito nel menù una pizza tricolore per celebrare il 25 aprile. Il nome non poteva che essere Italia. (ilgazzettino.it)

Domani alle 19 parte “Una voce in Comune”, il format in cui ad essere ospite saranno personalità di primo livello nelle città di Italiane e non solo. Personalità simbolo di realtà inclusive e moderne. Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– Un fiume di persone ha partecipato questa mattina a Pavia al corteo per il 79esimo anniversario della Liberazione. Come ogni anno la manifestazione è partita da piazzale Ghinaglia dove è stato ricordato il fondatore e il principale dirigente della federazione pavese del Partito comunista italiano nel 1921, ucciso da un gruppo di fascisti. (IL GIORNO)

Frosinone – Asili nido comunali, aperte le iscrizioni: c’è tempo fino al 29 maggio

I bambini dell’elementare di Monterubbiano hanno recitato “Il fiore della pace” di Rodari. Messa, apposizione della corona d’alloro sulla lapide della Resistenza, che si trova in piazza del Popolo, e poi il premio Ada Natali: è stato questo il 25 Aprile di Fermo. (corriereadriatico.it)

"La presidenza del consiglio comunale, in questa giornata di festa nazionale per la fine della tirannia fascista, ha organizzato dopo questa cerimonia una conferenza, di cui tra l’altro non conosciamo nemmeno il titolo, invitando a parlare il professore Giuseppe Parlato, docente universitario affine e artefice di questa cultura di destra. (il Resto del Carlino)

La documentazione, disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo https://servizi.comune.frosinone.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=62331&CSRF=a61dcdb6f845e2c70b329a8c230fd47a, dovrà essere depositata presso l’ufficio di Protocollo Generale o inviata in forma telematica, a mezzo posta certificata (pec@pec. (Frosinone News)