Lampedusa, aumentano gli sbarchi

La7 INTERNO

Un fiume in piena attraversa la Sp635 che porta a passo San Boldo.

È il vello delle pecore che, lentamente, si muovono spronate dall’abbaio dei cani e che, lo scorso 30 aprile, hanno dato vita alle immagini spettacolari della transumanza sul passo tra Treviso e Belluno.

Sale tra i tornanti, dentro e fuori le gallerie, muovendosi lungo il nastro di cemento picchiettato di bianco con movimento quasi ipnotico riversandosi contemporaneamente su tre tornanti. (La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sea Watch ha 455 persone a bordo, "Dateci un porto" LA NAZIONE Ue, Paesi mostrino solidarietà all'Italia sui migranti BRUXELLES - "Ho parlato oggi con la ministra italiana Luciana Lamorgese e davanti a questa enorme quantità di persone che arrivano in pochissimo tempo c'è bisogno di solidarietà nei confronti dell'Ita . (Zazoom Blog)

Disposto nel primo pomeriggio il trasferimento di circa 500 migranti degli oltre 732 migranti che si trovano sul molo. Alcuni di loro, arrivati nelle scorse ore, hanno trascorso la notte all'addiaccio. (Adnkronos)

(AGRIGENTO) (ITALPRESS) - Non si arresta l'ondata di sbarchi che si sta abbattendo sull'isola di Lampedusa. Nella notte al porto sono approdate quattro imbarcazioni, con a bordo 635 migranti. (ROMA on line)

Alle 3,20 il terzo sbarco di 101 migranti, fra cui 10 donne e 3 bambini, soccorsi a 12 miglia. A seguire, una motovedetta ha trasbordato altri 87 uomini intercettati a 15 miglia: l’imbarcazione è stata lasciata alla deriva. (Stranieri in Italia)

Advertising. fattoquotidiano : MIGRANTI: 635 SBARCATI A LAMPEDUSA 'Numeri molto alti, sono preoccupato, anche perché siamo ancora in emergenza Co… - FirenzePost : Migranti: sindaco Lampedusa, occorre un tavolo per risolvere problema - tonifurlanetto : RT @Tullio29935128: @GiancarloDeRisi Semplice soluzione ogni sindaco decide sui migranti nel proprio comune. (Zazoom Blog)

Dall'Africa a Lampedusa e dalla più grande delle isole Pelagie fino ai centri d'accoglienza dell'isola dove effettuare la sorveglianza sanitaria anti-Covid. Per il gruppo è stato, di fatto, l'ennesimo viaggio perché a quarantena anti-Covid finita dovranno capire che fine faranno: se ci sono o meno le condizioni per restare in Italia o se proveranno a raggiungere altre mete. (AgrigentoNotizie)