“Vi spiego perché ci sono i segni della Terza Ondata e l’unica soluzione è il lockdown nazionale”

“Vi spiego perché ci sono i segni della Terza Ondata e l’unica soluzione è il lockdown nazionale”
Today.it INTERNO

Ma i presidenti di Regione alla fine fermano la zona arancione scuro. E alla fine le Regioni si rimangiano il lockdown nazionale soft.

Intanto però ieri a Today.it Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all'Università di Padova, ha spiegato che non c'è tempo da perdere: “È evidente che sta per arrivare la terza ondata dell’epidemia di coronavirus.

“Vi spiego perché ci sono i segni della Terza Ondata e l’unica soluzione è il lockdown nazionale”. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 22 feb. Con loro voglio ringraziare tutte le famiglie, gli insegnanti, il personale, i nostri dirigenti”. (LaPresse)

Se prima servivano 40 milioni di persone, oggi dobbiamo arrivare almeno a 44 Crisanti, in collegamento da Londra, ha ricordato l'impegno svolto dall'Università di Padova nella prima zona rossa di Vo' e le varie campagne di tamponi e prelievi svolti nel "primo focolaio del Veneto". (Il Messaggero Veneto)

Intanto però sabato 20 febbraio a Today.it Crisanti ha dichiarato: «È evidente che sta per arrivare la terza ondata dell’epidemia di coronavirus. (TrentoToday)

Covid, Crisanti: "Dopo un anno non abbiamo imparato"

«Da quanto tempo i tecnici hanno detto che c’è il rischio terza ondata? Intanto a Today, Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all'Università di Padova, ha spiegato che non c'è tempo da perdere: «È evidente che sta per arrivare la terza ondata dell’epidemia di coronavirus. (VeneziaToday)

Il virologo Andrea Crisanti assicura: lockdown tempestivi e tamponi a tappeto sono l’unico modo per scongiurare la terza ondata. Nelle ultime 24 ore sono stati 250.986 i test (molecolari e antigenici) effettuati contro i 306. (Leggilo.org)

Forse siamo ancora in tempo a cambiare strategia che riduca al minimo i contatti", ha detto Crisanti. A Sky TG24 l'esperto microbiologo ha auspicato che l'Italia possa prendere esempio dai Paesi stranieri nell'affrontare con fermezza e decisione la pandemia. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr