Roma, proposto Fazio al Verona di Di Francesco: affare possibile ma l’ingaggio è un ostacolo

RomaNews SPORT

– Movimenti in entrata ma anche questione esuberi da risolvere.

Il mercato della Roma sta entrando nel vivo e, dopo aver salutato Peres, Mirante e Juan Jesus, il prossimo destinato a lasciare la Roma è Federico Fazio.

L’argentino saluterà dopo 5 stagioni e 169 presenze in giallorosso: non rientra nei piani di Mourinho.

La Roma lo ha proposto ai gialloblù, ma Fazio (che ha il contratto in scadenza nel 2022) ha un ingaggio alto che potrebbe quindi essere un ostacolo per l’affare. (RomaNews)

Su altre fonti

Il nuovo allenatore della Roma, José Mourinho, si prepara a muovere i suoi alfieri e cavalieri per trovare i rinforzi giusti. Quest’anno il numero 17 ha collezionato 37 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno due gol e un assist. (RomaNews)

La Repubblica (F. Ferrazza) – È stata la prima richiesta di Mourinho, Granit Xhaka, e continua a mandare messaggi ben precisi all’Arsenal, club che ne sta trattando la cessione ai giallorossi. Mourinho vorrebbe conoscere la rosa definitiva il prima possibile, almeno nelle intenzioni, ma dovrà avere pazienza (Pagine Romaniste)

In scadenza tra un anno, e con una clausola rescissoria di 30 milioni, il capitano giallorosso, 25 anni la prossima settimana, vuole firmare un accordo importante, in una fase decisiva della sua carriera. (ForzaRoma.info)

Nicolò Zaniolo non farà parte della spedizione Azzurra per Euro 2020, ma il fantasista della Roma ha voluto. (Voce Giallo Rossa)

Dopo cinque anni Xhaka è pronto a lasciare l'Inghilterra e cominciare l'avventura in Italia da Mourinho: è stato la prima richiesta dello Special One ed ora è pronto ad abbracciarlo. Pronto un contratto quinquennale per lui e un'offerta da circa 18 milioni per accontentare l'Arsenal (Calciomercato.com)

È chiaro che l'accordo con il giocatore è un semaforo verde per la felice conclusione della trattativa, ma tra Roma e Arsenal è bene sottolineare che c'è ancora da lavorare per trovare il punto d'incontro. (Il Romanista)