Pasqua blindata: vietato uscire di casa fino al 14 aprile

Ottopagine INTERNO

Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico".

Pasqua blindata: vietato uscire di casa fino al 14 aprile La nuova ordinanza di De Luca che prolunga il Lockdown. Pasqua blindata in Campania: lo ha deciso De Luca che ha prolungato la chiusura totale e il divieto di allontanarsi da casa fino al 14 aprile: "Con l'ordinanza n. 23 del 25 marzo, viene disposto che "con decorrenza dalla data del 26 marzo e fino al 14 aprile 2020 su tutto il territorio regionale è prorogato il divieto di uscire dalla abitazione, ovvero residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi, ai sensi e per gli effetti dell’Ordinanza del Ministro della Salute e del Ministro dell’Interno 22 marzo 2020 e del DPCM 22 marzo 2020.

Ai sensi della presente ordinanza, sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

“Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Luca – ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. Dopo la lettera al Governo di ieri del Presidente De Luca, sono arrivate dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, 33.000 mascherine FFP2 e 2.720 mascherine FFP3. (Info Cilento)

Ma in non tutti i laboratori i tempi di lavorazione sono adeguati. Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in queste settimane sta mettendo in campo tutte le energie per difendere i cittadini campani dal rischio contagio. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

E' quanto si evince dall'ordinanza regionale numero 23 firmata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca. Inoltre sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. (Lo Strillone)

Permanendo questa nullità di forniture, non potremo fare altro che contare i nostri morti”. Non è arrivato nulla: zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. (IlNapolista)

Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. (CalcioNapoli24)

0 Facebook Coronavirus: De Luca proroga divieto di uscire di casa fino al 14 aprile News 25 Marzo 2020 22:38 Di redazione 2'. Non si potrà uscire dalle proprie abitazioni, “residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi” fino al prossimo 14 aprile. (Voce di Napoli)