Coronavirus, bimbi ricoverati in ospedale ma sui social è 'guerra' contro il 'green pass'

FrosinoneToday SALUTE

Le loro condizioni sono stabilì ma il percorso di ripresa sarà lungo

': questo il post pubblicato (foto in basso) nelle scorse ore sulla pagina social di un locale di Isola del Liri e che in poche ore ha scatenato una vera e propria 'bufera' di commenti.

Intanto sono stati ricoverati diversi bambini in ospedale. E mentre criticoni e no vax proseguono nelle loro battaglie per dimostrare che 'il Covid non esiste', in questa settimana la provincia di Frosinone ha fatto registrare un picco di nuovi contagiati. (FrosinoneToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Giocare con le paure è un modo per affermarsi come uomo forte ma può trasformarsi in un’ arma rivolta contro chi la usa In realtà, come dovrebbero sapere tutti, i vaccini riducono solo la probabilità del contagio e gli effetti della eventuale malattia. (La Voce del Patriota)

Nel malaugurato caso in cui ci si dovesse contagiare, tuttavia, affinché le cure domiciliari abbiano l'effetto sperato è fondamentale che l'infezione sia presa precocemente e trattata con altrettanta tempestività Cosa sono le “cure domiciliari” anti Covid e perché non sostituiscono il vaccino Nel 95 percento dei casi circa l’infezione da coronavirus SARS-CoV-2, chiamata COVID-19, si manifesta in forma lieve e moderata e può essere trattata a domicilio, anche con terapie preventive nei soggetti a rischio – alla stregua degli anticorpi monoclonali – per evitare un peggioramento. (Scienze Fanpage)

Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:. 2. (Gazzetta del Sud)

Nonostante gli appelli però nelle ultime 24h sono stati effettuati 789 tamponi in provincia di Frosinone e sono stati registrati 25 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2 Fortunatamente non si sono registrati decessi e 6 le persone che si sono negativizzate. (FrosinoneToday)

Al momento non ci sono prove che questo nuovo patogeno sia stato trasmesso all'uomo o che possa farlo in futuro, a meno che non muti. La ricerca sulle origini del coronavirus si è concentrata sui pipistrelli ferro di cavallo, ma esistono 1.400 specie di questi mammiferi e solo il 20% sono conosciute. (il Giornale)

L'incidenza del virus negli ultimi sette giorni è salita a 13,6 casi ogni 100mila abitanti. Il valore dell'incidenza è stato finora determinante in Germania per assumere decisioni politiche, ma ora le autorità tedesche sembrano orientate a valutare maggiormente altri fattori, come per esempio i ricoveri ospedalieri (Adnkronos)