George Martin, con i Beatles il futuro della musica già 50 anni fa

Più che un padre o un maestro, George Martin era l'architetto che organizzava il suono dei Beatles. In molte foto che lo ritraggono insieme alla band di Liverpool, il produttore ha un'aria impeccabile ed elegante, da tipico gentleman inglese, che ... (l'Unità.tv)

Su altri media

La grandezza di una band è data dalla bravura dei suoi componenti, certo, ma anche dalla lungimiranza di chi li dirige, ed è per questo che il produttore George Martin è sempre stato considerato il “quinto Beatle”. (Veb)

La notizia della morte di George Martin, novant'anni, leggendario produttore, arrangiatore e compositore britannico è un avvenimento che risuona fragorosamente nella vita di chiunque, negli ultimi sessant'anni, abbia avuto a che fare con la musica pop. (PUPIA)

"Grazie per l'affetto e la gentilezza. Pace e ... (Corriere della Sera)

Martin tuttavia suonò sovente pezzi strumentali in ... (Music Fanpage)

Luca Lampugnani - Mer, 09/03/2016 - 10:33. Grazie a lui i Fab Four firmarono nel 1962 con l'etichetta Parlophone, sussidiaria della EMI. (il Giornale)

A dare la notizia l'ex batterista dei Beatles Ringo Starr sul suo account Twitter con il messaggio "Thank you for all your love and kindness George peace and ... (Fidelity News)