Green Pass docenti e ATA: chi può fare il controllo?

Scuolainforma INTERNO

Controllo Green Pass scuola: può farlo il personale. La FAQ 3 dell’USR Piemonte risponde alla domanda sul controllo del Green Pass per docenti e ATA.

D: Per il controllo del GreenPass, chi può essere delegato dal Dirigente Scolastico per questa mansione, nel rispetto della normativa?

Il controllo del Green Pass di docenti e ATA a chi spetta?

Lì viene affermato che il Dirigente scolastico può delegare questo compito al personale della scuola. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Da ieri (martedì ndr) – prosegue Marconi – sono iniziate le prime convocazioni per gli Ata, ovvero personale amministrativo, tecnici, collaboratori scolastici. I trasporti pubblici non sono ancora stati potenziati ed è in corso un braccio di ferro con le istituzioni per definire cosa fare e come. (Tuscia Web)

Fondi regione per regione. Questa la tabella riepilogativa delle risorse che ogni regione avrà a disposizione: Scadenza dell’Organico Covid. L’integrazione con l’Organico Covid prevede l’attivazione di nuovi incarichi di personale docente con contratto a tempo determinato, dalla data di presa di servizio fino al 30 dicembre 2021. (Scuola & Concorsi)

Con la nuova circolare, il Ministero ha fornito le prime indicazioni agli Uffici scolastici regionali in merito all’assegnazione delle risorse di cui all’articolo 58, comma 4-ter e 4-quater D. La Nota N. (Scuolainforma)

L’aspirante può essere chiamato soltanto se sono esaurite per quel profilo o quei profili per cui si è fatta domanda le graduatorie ATA 24 mesi, quelle di seconda fascia e quelle di terza Un quesito ricorrente tra gli aspiranti ATA. (Orizzonte Scuola)

2021/22 le funzioni di convocazione dalle graduatorie d’istituto sono state completamente rinnovate. Le nuove funzioni non prevedono una gestione diversa dalle precedenti. (Tecnica della Scuola)

Personale ATA: le mansioni e le responsabilità. Tecnicamente, il personale ATA deve svolgere alcuni tipi di mansioni genericamente identificate come amministrative, tecniche, di assistenza, di manutenzione e di sorveglianza. (ContoCorrenteOnline.it)