UBI Banca sigla accordo sindacale nell'ambito Piano Industriale di Gruppo

Il Messaggero ECONOMIA

Lo precisa la banca in una nota, ricordando che l'Intesa sindacale riguarda l', incluso l'accoglimento di 50 domande di ingresso al Fondo di Solidarietà già presentate in occasione del precedente piano di esodi attivato con l'Accordo Sindacale del 26.10.2017, che aveva registrato richieste di adesione volontaria all'esodo superiori a quelle ammesse e finalizzate nelle precedenti fasi di attuazione del piano medesimo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

«Sono forti ed importanti segnali per il futuro della nostra categoria e che dovranno essere interpretati al meglio anche nello stesso prossimo piano industriale del gruppo Ubi», aggiunge. (Corriere della Sera)

Incaricate dell'operazione Banca Akros, Barclays, Bnp Paribas, Citi, Credit Suisse e Morgan Stanley. Ieri Ubi Banca ha concluso con successo la sua prima emissione di un bond perpetuo Additional Tier 1 per un totale di 400 milioni di euro. (Milano Finanza)

Nel dettaglio, tra le 300 uscite in programma 50 risalgono al precedente piano, firmato nel marzo scorso. È il contenuto dell’accordo firmato dai sindacati del credito con il gruppo Ubi. (FIRST CISL)

In un contesto storico come quello attuale, “nuova occupazione” infatti significa speranza per i nostri giovani”. Uscite corrispondono a nuova occupazione. “E’ positivo chesia stato affermato il principio che alle uscite corrisponda la creazione di nuova occupazione – dichiarano Giuseppe Cassella, segretario responsabile della FIRST CISL del gruppo Ubi –. (Valseriana News)

Le azioni delle banche hanno rialzato la testa, ma in media rimangono il 20% al di sotto delle quotazioni di 18 mesi fa. Per Goldman Sachs si aprono quindi interessanti opportunità di acquisto, soprattutto considerando che si profila all'orizzonte un periodo di consolidamento degli istituti più piccoli. (Il Sole 24 ORE)

Confermati invece i buy su Unicredit con prezzo obiettivo che sale del 2,9% da 17,5 a 18 euro. I risultati del terzo trimestre 2019 hanno confermato tale tendenza", dice ancora Goldman Sachs. (Milano Finanza)