Vaccino Covid per bambini 5-11 anni: efficace Pfizer-BioNTech

Nostrofiglio ECONOMIA

Facciamo chiarezza sul vaccino Covid per bambini 5-11 anni.

Quando sarà disponibile il vaccino Covid per i bambini?

In questo articolo. A cosa serve il vaccino contro il Covid. Il vaccino contro il Covid è l'unica arma che abbiamo, a oggi, per combattere la diffusione del contagio.

Il vaccino Covid per i bambini è sicuro?

Vaccino Covid per bambini 5-11 anni: efficace Pfizer-BioNTech: dopo i dodicenni anche i più piccoli potranno vaccinarsi, si attende l'ok di FDA e EMA. (Nostrofiglio)

La notizia riportata su altri media

Ecco le opinioni di Francesco Vaia, direttore dell'Istituto Spallanzani di Roma, e di Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. Vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni, è scontro dopo il via libera di Pfizer. (leggo.it)

Anche Moderna sta per presentare i risultati dei suoi test sui bambini seguendo dunque la strada di Pfizer. Pfizer e Biontech, spiega il New York Times, chiederanno l’autorizzazione entro la fine del mese alla FDA. (Vanity Fair Italia)

E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». «Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. (ilgazzettino.it)

Al momento non vediamo questa forte evidenza di un aumento dei contagi tra operatori sanitari» «Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. (Il Mattino)

Tutti i DETTAGLI. (iLMeteo.it)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni: approvazione a settembre. A questo punto il vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni dovrà passare al vaglio della Food and Drug Administration (Fda) e dell’Ema, i due enti regolatori di Stati Uniti e Unione Europea. (The Wam)