Inter, i 5 rimpianti più grandi di calciomercato negli ultimi trent’anni

Dennis Bergkamp. Il Non-Flying Dutchman, soprannome affibbiatogli per la sua nota paura di volare, ha vestito la maglia nerazzurra per tre anni

Pochi anni dopo, è proprio l’attuale allenatore della Nazionale a portarlo a Manchester, sponda City.

Inter prima in classifica in Serie A e ancora in corsa sia per la Champions League sia per la Coppa Italia.

Nella speranza che il futuro non riservi altre brutte sorprese, abbiamo scelto i cinque rimpianti più grandi della storia dell’Inter. (Inter-News)

La notizia riportata su altri giornali

Il quadro del Global Transfer Report della Fifa, lo studio che analizza i trasferimenti dei giocatori e delle giocatrici sia a livello professionistico che amatoriale, delinea spese da 4,24 miliardi di euro (4,86 miliardi di dollari) per oltre 54mila operazioni di calciomercato nell'anno 2021 (La Stampa)

Incasso da 470. vedi letture. Nel "lobal Transfer Report 2021", focus sui trasferimenti (internazionali e non) realizzati nell'anno appena passato fra calcio maschile, femminile e amatoriale, emergono anche alcuni dati interessanti sul calciomercato italiano. (TUTTO mercato WEB)

Come mostra il "lobal Transfer Report 2021", infatti, per il secondo anno consecutivo in questo 2021 la spesa legata ai trasferimenti è diminuita sensibilmente con un totale di 4.86 miliardi di dollari spesi e quindi un 13.6% in meno rispetto al 2020 (33.8% sotto il record del 2019). (TUTTO mercato WEB)

L'Europa incassa anche molto - 3,5 miliardi di euro - considerato che gli affari più importanti sono registrati tra i top club del Vecchio Continente. Al terzo c'è il potente Lipsia proprietà della Red Bull che si colloca davanti a PSG (7°) e Manchester City (8°) (Panorama)

Nonostante la pandemia e la crisi economica abbiano travolto anche il mondo del calcio, in questo 2021 i trasferimenti internazionali sono stati - si legge - ben 18.068 e quindi 5.1% in più rispetto all'anno precedente. (TUTTO mercato WEB)

Un altro dato interessante che emerge nel "lobal Transfer Report 2021", focus sui trasferimenti (internazionali e non) realizzati nell'anno appena passato fra calcio maschile, femminile e amatoriale, è quello legato alle numerose clausole o percentuali per la futura vendita inserite nelle operazioni dell'anno appena passato. (TUTTO mercato WEB)