Report Fifa; Italia 2/a in spese mercato dopo Inghilterra

Report Fifa; Italia 2/a in spese mercato dopo Inghilterra
Approfondimenti:
Tutto Juve SPORT

E' quanto emerge dal report Fifa sul mercato, secondo cui l'Inghilterra guida la top ten con 1.386,2 milioni di dollari.

- ROMA, 14 GEN - Il calciomercato italiano nel 2021 è il secondo nel mondo dopo quello inglese per quanto riguarda le spese, con 667,7 milioni di dollari, sostenute per il trasferimenti di giocatori.

In entrata dal Chelsea alla Roma c'è l'attaccante Tammy Abraham

Per quanto riguarda i singoli giocatori per cui si è speso di più la top ten vede la Serie A protagonista con due 'pezzi' in uscita, ovvero Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ceduti dall'Inter rispettivamente a Chelsea e Psg (Tutto Juve)

Su altri giornali

Eccoli elencati in ordine di costo, con ben quattro operazioni che riguardano la nostra Serie A (una soltanto però in entrata):. Romelu Lukaku dall'Inter al Chelsea per 115 milioni di euro. Jadon Sancho dal Borussia Dortmund al Manchester United per 85 milioni di euro. (TUTTO mercato WEB)

Incasso da 470. vedi letture. Nel "lobal Transfer Report 2021", focus sui trasferimenti (internazionali e non) realizzati nell'anno appena passato fra calcio maschile, femminile e amatoriale, emergono anche alcuni dati interessanti sul calciomercato italiano. (TUTTO mercato WEB)

Dennis Bergkamp. Il Non-Flying Dutchman, soprannome affibbiatogli per la sua nota paura di volare, ha vestito la maglia nerazzurra per tre anni Pochi anni dopo, è proprio l’attuale allenatore della Nazionale a portarlo a Manchester, sponda City. (Inter-News)

FIFA Global Transfer Report 2021 - Si guarda al futuro: acquisti giovani e percentuali sulle rivendite

Un miliardo e 210 milioni di euro spesi in un anno dalle squadre inglesi, tra cui i 115 per il trasferimento record di Romelu Lukaku dall’Inter al Chelsea. I club italiani seguono con 582,5 milioni di euro investiti in nuovi calciatori, piazzando Roma, Milan e Juventus tra le venti società europee protagoniste del mercato. (La Repubblica)

Anche la nostra “bilancia dei pagamenti” è in negativo: il campionato ha incassato 540 milioni di dollari dai trasferimenti (-128 milioni). Nella classifica degli incassi siamo al 3° posto mondiale con 540 milioni, ma lo sbilancio di 128 milioni resta. (La Gazzetta dello Sport)

Questo tipo di accordo in prospettiva è ormai diventato una prassi - si legge - visto che è stato incluso in più della metà delle operazioni del 2021 (53.7%). La maggior spesa di mercato del 2021, inoltre, è arrivata proprio per la fascia di giocatori fra i 18 e i 23 anni, con ben 2. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr