Report Fifa; Italia 2/a in spese mercato dopo Inghilterra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

E' quanto emerge dal report Fifa sul mercato, secondo cui l'Inghilterra guida la top ten con 1.386,2 milioni di dollari.

- ROMA, 14 GEN - Il calciomercato italiano nel 2021 è il secondo nel mondo dopo quello inglese per quanto riguarda le spese, con 667,7 milioni di dollari, sostenute per il trasferimenti di giocatori.

In entrata dal Chelsea alla Roma c'è l'attaccante Tammy Abraham

Per quanto riguarda i singoli giocatori per cui si è speso di più la top ten vede la Serie A protagonista con due 'pezzi' in uscita, ovvero Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ceduti dall'Inter rispettivamente a Chelsea e Psg (Tutto Juve)

Su altri giornali

lobal Transfer Report 2021 - Si guarda al futuro: acquisti giovani e percentuali sulle vendite. vedi letture. Il mercato di oggi guarda al futuro. La maggior spesa di mercato del 2021, inoltre, è arrivata proprio per la fascia di giocatori fra i 18 e i 23 anni, con ben 2. (TUTTO mercato WEB)

L'Europa incassa anche molto - 3,5 miliardi di euro - considerato che gli affari più importanti sono registrati tra i top club del Vecchio Continente. Al terzo c'è il potente Lipsia proprietà della Red Bull che si colloca davanti a PSG (7°) e Manchester City (8°) (Panorama)

Nonostante la pandemia e la crisi economica abbiano travolto anche il mondo del calcio, in questo 2021 i trasferimenti internazionali sono stati - si legge - ben 18.068 e quindi 5.1% in più rispetto all'anno precedente. (TUTTO mercato WEB)

Come mostra il "lobal Transfer Report 2021", infatti, per il secondo anno consecutivo in questo 2021 la spesa legata ai trasferimenti è diminuita sensibilmente con un totale di 4.86 miliardi di dollari spesi e quindi un 13.6% in meno rispetto al 2020 (33.8% sotto il record del 2019). (TUTTO mercato WEB)

Si compra e si vende come prima della pandemia, ma si spende e si incassa molto meno. (La Stampa)

Incasso da 470. vedi letture. Nel "lobal Transfer Report 2021", focus sui trasferimenti (internazionali e non) realizzati nell'anno appena passato fra calcio maschile, femminile e amatoriale, emergono anche alcuni dati interessanti sul calciomercato italiano. (TUTTO mercato WEB)