Vaccino ai bimbi da 5 a 11 anni, l'Ema dice sì. La Toscana si prepara

La Nazione INTERNO

In massimo una decina di giorni dunque anche la Toscana dovrebbe essere pronta a vaccinare i piccoli.

L'Ema ha dato il suo assenso all'immunizzazione con Pfizer dei bambini da 5 a 11 anni.

Firenze, 25 novembre 2021 - Adesso la Toscana si prepara a vaccinare anche i più piccoli.

Covid, aumentano i casi tra i bambini. Sul vaccino ai bambini le autorità non vogliono perdere tempo.

Lo ha precisato l'Agenzia europea per i medicinali nel parere che ha dato il via libera alla somministrazione del vaccino Pfizer ai bambini di eta' compresa tra i 5 e gli 11 anni

(La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

Secondo lo studio, quindi, il vaccino si è dimostrato “efficace al 90,7% nel prevenire il Covid-19 sintomatico (sebbene il tasso reale potesse essere compreso tra il 67,7% e il 98,3%)", ha concluso l'Ema (Today)

A cura di Ida Artiaco. Vaccino Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni, via libera di Ema: quando partono le somministrazioni Via libera dell’Ema alla vaccino anti Covid Pfizer-BioNtech per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. (Fanpage)

I casi di miocarditi, osservati dopo la vaccinazione anti COVID, sono comunque stati tutti trattati in modo efficace sia a domicilio sia in ospedale. Al momento, analizzando i dati americani, non si sono riscontrate miocarditi nella popolazione più giovane (5-11 anni). (Fondazione Umberto Veronesi)

BENEFICI MAGGIORI DEI RISCHI. Questi effetti sono generalmente lievi o moderati e migliorano entro pochi giorni dalla vaccinazione. l comitato per i medicinali ad uso umano dell’Agenzia europea del farmaco (EMA) ha raccomandato l’uso del vaccino prodotto da Pfizer/BioNTech (Comirnaty) nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. (La Provincia di Cremona e Crema)

MONDO Proteste a New York contro il vaccino Covid per i bambini. Vaccino bambini, prime dosi a fine dicembre: tipo, importanza, effetti collaterali APPROFONDIMENTI L'INTERVENTO Vaccini, pediatri: «Dosi a bambini 5-11 anni per vincere. (Il Gazzettino)

In ogni caso – è stato chiarito – per gli alunni di scuola primaria non si parlerà né di obbligo vaccinale né di obbligo di green pass Nella giornata di oggi, 25 novembre, è arrivato l’ok da parte dell’Ema (Agenzia europea del farmaco) per la somministrazione del vaccino Pfizer alla fascia d’età 5-11 anni. (La Tecnica della Scuola)