Green pass, Sileri: "Strategia vincente, ci traghetterà sicuri in quarta ondata"

Green pass, Sileri: Strategia vincente, ci traghetterà sicuri in quarta ondata
Adnkronos SALUTE

Quanto al super green pass, "bisogna rimodulare le nostre strategie in base al comportamento del virus e alle ondate, con la novità della non chiusura.

Il green pass quindi non solo ha funzionato, ma ha funzionato molto, molto bene e ci consente oggi di non dover chiudere"

“Non è vero, come alcuni dicono, che il green pass non ha sortito l’effetto desiderato - rileva Sileri - Il green pass è stato approvato a livello europeo il 1 luglio, da agosto in poi noi ne abbiamo esteso l’utilizzo varie volte. (Adnkronos)

Su altri giornali

Cosa consigliano i pediatri sul vaccino anti Covid per i bambini. Parere favorevole al vaccino Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni è stato già espresso dai pediatri italiani Vaccino Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni, via libera di Ema: quando partono le somministrazioni Via libera dell’Ema alla vaccino anti Covid Pfizer-BioNtech per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. (Fanpage)

APPROFONDIMENTI L'INTERVENTO Vaccini, pediatri: «Dosi a bambini 5-11 anni per vincere. IL FOCUS Speranza: «Terza dose agli over 18 dal primo dicembre» FOCUS Vaccino bambini 5-11 anni, il Green Pass servirà anche a loro?. (Il Gazzettino)

l comitato per i medicinali ad uso umano dell’Agenzia europea del farmaco (EMA) ha raccomandato l’uso del vaccino prodotto da Pfizer/BioNTech (Comirnaty) nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. BENEFICI MAGGIORI DEI RISCHI. (La Provincia di Cremona e Crema)

Vaccino anti Covid ai bambini: approvato Pfizer in dose ridotta

Secondo il CDC, per ogni milione di dosi somministrate nella fascia 5-11 anni si possono prevenire circa 58.000 casi e 226 ospedalizzazioni Negli Stati Uniti, i casi di COVID-19 nella fascia 5 e 11 anni rappresentano il 39% di tutti i casi di età inferiore ai 18 anni. (Fondazione Umberto Veronesi)

Nella giornata di oggi, 25 novembre, è arrivato l’ok da parte dell’Ema (Agenzia europea del farmaco) per la somministrazione del vaccino Pfizer alla fascia d’età 5-11 anni. Insomma, nella scuola primaria, dopo le vacanze natalizie, alcuni piccoli alunni potrebbero già essere vaccinati. (La Tecnica della Scuola)

"Nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, la dose di Comirnaty (il vaccino Pfizer-BioNTech, ndr) sarà inferiore a quella utilizzata nelle persone di età pari o superiore a 12 anni (10 microgrammi rispetto a 30 microgrammi). (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr