Chrome al passo con i tempi: ecco le tante novità per privacy, sicurezza ed estensioni (foto)

DNS sicuro consiste nella crittografia tramite protocollo DNS-over-HTTPS della comunicazione tra browser e server che ospita il sito web che l’utente sta per visitare.

Tutte le novità che abbiamo appena descritto verranno distribuite automaticamente per Chrome nel corso delle prossime settimane in Italia.

è diventato molto più semplice e accessibile per l’utente: quando si visita un sito web si potrà scegliere . (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

Si parla di migliorie determinanti, partendo dal controllo dei cookie, passando per una navigazione più sicura e una maggiore gestione della nostra privacy. Google ha deciso di rivedere il progetto della versione desktop del browser Chrome, al punto che si dice voglia dedicare maggiore cura nella gestione della privacy e della sicurezza informatica. (Tecnoandroid)

Come Fare l’Aggiornamento. Oltre che per Windows (uno dei sistemi operativi più utilizzati) la versione 83 di Google Chrome è disponibile anche per iOs, Android, Mac e Linus e scaricare l’aggiornamento è davvero molto semplice, in quanto è sufficiente seguire passo passo la seguente procedura:. (Lezioni Europa)

Google Chrome: Fast & Secure 83.0.4103.60 | Download APKMirror Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Android e desktop di Chrome, il suo popolare browser web, il quale introduce diverse novità sia funzionali che grafiche. (Androidworld)

Nella prossima versione di Chrome, Google offrirà inoltre una nuova opzione chiamata Navigazione Sicura Avanzata. Ovviamente, condividere ancora più dettagli con Google - in particolare qualcosa di privato come i siti web che si visitano - dovrebbe darvi da pensare. (Fastweb.it)

In particolare in questo momento la società si è concentrata su Google Chrome per desktop con gli utenti che troveranno etichette ed elementi visivi più intuitivi. Google Chrome si aggiorna con diverse novità legate alla gestione della privacy e della sicurezza. (HWfiles)

Trattandosi di una modifica lato server, questa dovrebbe essere già presente su tutti i terminali provvisti della versione 83 di Google Chrome; in caso contrario può essere attivata tramite il flag ” chrome://flags/#improved-cookie-controls”. (TuttoAndroid.net)