Audi, stop ai motori termici dal 2026. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Per quanto riguarda le prossime elettriche introdotte da Audi, si è fatto il nome dell’A4 e-tron, prevista per il 2024 e costruita sulla stessa piattaforma PPE dell'A6 e-tron (quest'ultima attesa per il 2022), mentre nel 2026 dovrebbe arrivare un suv elettrico top di gamma, costruito nello stabilimento di Bruxelles, che sostituirà l’attuale Audi e-tron, e potrebbe chiamarsi Q8 e-tron

Accelerare sulla transizione. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri media

I microchip infatti sono una parte fondamentale delle auto più recenti e possono servire a una varietà di scopi, dal monitoraggio del motore fino al controllo dell'aria condizionata. L'Audi infatti è stata costretta allo stop della fabbrica di Bruxelles nelle giornate di giovedì e venerdì a causa della mancanza di microchip necessari alla produzione. (Sport Fanpage)

Ci si preparerebbe, nel giro di 5 anni, a dire addio agli storici motori benzina e diesel anche se elettrificati, per proporre una gamma Audi tutta elettrica. Basta anche vendere auto nuove del brand che tengono vivo il fascino Audi in mercati non certo adeguati alle elettriche nemmeno dopo il 2026? (Automoto.it)

Una situazione preoccupante, che potrebbe trascinarsi con forniture a singhiozzo anche per tutto il prossimo anno, prima di poter tornare ad una fase di normalità. La tempesta perfetta si sta abbattendo sull’industria automobilistica: dopo il Covid ecco la penuria di componenti, soprattutto elettroniche, per costruire vetture. (Automoto.it)

Avrai la possibilità di ricaricare Audi Q4 e-tron in oltre 200.000 punti sparsi in 16 paesi europei con tariffe uguali e trasparenti che puoi visualizzare comodamente tramite il portale e l’app myAudi Cuneo – Lunedì 21 giugno alle 19 verrà presentata in anteprima l’Audi Q4 e-tron. (LaGuida.it)

La costruzione dell'ultimo nuovo modello a combustione inizierà a metà di questo decennio, ha detto un portavoce dell'azienda a Ingolstadt oggi. Audi ha deciso, dal 2026 niente più auto a combustibile. (Bluewin)

KEYSTONE/DPA/MARIJAN MURAT sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2021 - 19:31. (Keystone-SDA). Dal 2026 Audi non metterà più sul mercato nuovi modelli di auto con motore a combustione e nemmeno modelli ibridi ma solo auto a batterie. (tvsvizzera.it)