Covid-19, ecco come la pandemia avanza in Spagna

Startmag Web magazine ESTERI

Ma – dice ancora Fernandes – la crisi sanitaria da Covid-19 dovesse prolungarsi le conseguenze economiche saranno molto più gravi.

E si è augurato che “nei prossimi giorni arrivi il picco e il numero dei contagi inizi a calare”.

Salgono a 2.937 i morti in Spagna e 41.900 i contagiati, secondo l’ultimo bilancio, incrociato con i dati delle comunità autonome.

In Spagna quest’anno «il coronavirus si porterà via 3,9 punti percentuali di Pil e quindi provocherà una contrazione del Pil del 2,1 per centro. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diecimila casi più di ieri. I morti intanto superano i quattromila. (Leggo.it)

I kit che la Spagna ha ordinato dalla Cina per effettuare test a tappeto sulla popolazione "non rilevano i casi di coronavirus come previsto". Le persone positive al Covid-19 sono più di 56.188 e, riporta El Pais, 31.912 sono ricoverate in ospedale, con 3.679 pazienti in terapia intensiva. (Today)

Invitiamo a seguire le notizie sulla pandemia di coronavirus COVID-19 su El Itagnol, il sito web di notizie e cultura dalla Spagna e dall’Italia. Le sezioni con le ultime notizie dalla Spagna e dalle regioni spagnole. (El Itagnol)

I casi di infezione sono più di 56.188 e, riporta El Pais, 31.912 sono ricoverate in ospedale, con 3.679 pazienti in terapia intensiva. «Se questa tendenza generale è confermata, ciò indicherebbe che il numero di casi segnalati potrebbe avvicinarsi al massimo. (Il Messaggero Salute)

Anche in Europa, soprattutto in Spagna e Germania, continua l’ascesa della curva di morti e contagi. In Germania sono saliti a 43mila i casi positivi, quasi 6mila nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

La situazione coronavirus in Spagna sembra essere totalmente fuori controllo: i contagi continuano a crescere e da 47.610 di ieri a 56.188. "In Spagna è l'inferno, i malati muoiono soli", dice il deputato del Ppd Gonzalez Pons. (AreaNapoli.it)