Spezia, Fifa: due anni di stop al mercato per trasferimenti illeciti di minorenni

Corriere della Sera SPORT

Questa la sanzione decisa dalla Fifa per il club ligure per violazione delle norme sul trasferimento di minori.

Nello specifico, le infrazioni riguarderebbero trasferimenti internazionali e tesseramento di giocatori sotto i 18 anni di età.

di Andrea Sereni. La misura decisa per infrazioni su trasferimento internazionale e tesseramento di calciatori sotto i 18 anni di età.

Allo Spezia è stata comminata anche una multa da 500mila franchi svizzeri (pari a oltre 460mila euro)

Comminata anche una multa di 460.000 euro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

ltri due positivi: in casa Spezia siamo a 11 con il CovidAltri due giocatori positivi. (HelpMeTech)

Lo Spezia ha annunciato che farà ricorso. "Ogni trasferimento internazionale di un calciatore minorenne e ogni primo tesseramento è sottoposto all’approvazione della sottocommissione nominata dalla FIFA Players’ Status Committee Batosta dalla Commissione Disciplinare Fifa per lo Spezia Calcio: 2 anni di stop al mercato, a partire da gennaio, e maxi multa per infrazioni sul trasferimento internazionale e il tesseramento di calciatori sotto i 18 anni. (AreaNapoli.it)

Il Club, dopo aver sospeso l’attività nel pomeriggio di ieri e questa mattina, ha ottenuto dall’ASL di Bolzano l’autorizzazione a svolgere sedute di allenamento individuale già da questo pomeriggio. Il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario" (Fantacalcio ®)

Proprio in questo modo, con il terrore che il Covid potesse bloccare tutto. Serie A, paura Covid: nove contagi (uno ancora da confermare) e le squadre iniziano a correre ai ripari. (Il Veggente)

Le attività sportive della squadra sono sospese, dunque l'amichevole col Südtirol non è stata ovviamente giocata. L'Udinese ha vinto 4-1 contro gli sloveni dell'ND Bilje, squadra di seconda divisione: a segno Okaka, Makengo e doppietta dello spagnolo Cristo da subentrato. (Spazio Napoli)

Dopo l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, sono stati annunciati altri due calciatori positivi al coronavirus. Nel pomeriggio di ieri, infatti, c’era stato il blocco degli allenamenti da parte della ASL di Bolzano per la positività di 6 calciatori ed un membro dello staff, cui si aggiungono, oggi, altri due giocatori per un totale di 8. (Calcio In Pillole)